Dalla Calanca al Gran Sasso

Dalla Calanca al Gran Sasso

Dopo i brillanti risultati dello scorso fine settimana in Val Susa, Davos e Nara, altre interessanti prove interesseranno l’USC e i suoi atleti nei prossimi giorni. Dal 2 al 4 agosto, sul Gran Sasso d’Italia (L’Aquila), si svolgerà la quarta edizione del Campionato Mondiale giovanile (U18, U20 e U23) di Skyrunning: venerdì la specialità del Km verticale (+1000m su 3,5 km, partenza a cronometro), domenica la Skyrace (+2226m su 21.6 km). Al via i nostri…

leggi

Al Nara altre vittorie USC (risultati)

Al Nara altre vittorie USC (risultati)

Domenica mattina si è corsa la 24ima edizione della Cronometro del Nara, organizzata molto bene dal locale SC Negrentino. I nostri atleti hanno saputo ottenere altre prestazioni di spessore, con un’altra doppietta e due vittorie di categoria. Dopo le fatiche del sabato Roberto Delorenzi è salito ad Addì in 33’13’’ vincendo la gara davanti al fratello Marco (35’17’’) e all’italiano Bonardi. Il tempo di 36’42’’ ottenuto da Elia, sempre più a suo agio in salita,…

leggi

Cronoascesa al Bigorio. Siamo pronti! La presentazione.

Cronoascesa al Bigorio. Siamo pronti! La presentazione.

Giovedì 20 giugno, giorno festivo del Corpus Domini, la Coppa ASTi di podismo salita e vertical torna in Capriasca con la Cronoascesa al Bigorio. A soli quattro giorni dalla prova svolta domenica sulle pendici del Motto della Croce, il Vertical della Croce, Tesserete sarà di nuovo luogo di partenza, ma questa volta la salita sarà su un altro versante, più rapida e scorrevole, con 3,2 chilometri e 201 metri di dislivello. Le iscrizioni, sono da…

leggi

Vertical della Croce, doppietta USC

Vertical della Croce, doppietta USC

Domenica alle ore 10 è scattata la corsa Tesserete-Motto della Croce, prova valida per la Coppa ASTI di montagna. Dopo 4 Km e 890 metri di dislivello, vittoria per Roberto in 36’01’’, seguito dal fratello Marco in 39’18’’. Nella “top ten” anche Tommaso in 42’02’’ e Elia che, dopo i 1’500 metri del sabato, è arrivato in vetta in 43’06. Tra le donne vittoria di Paola Stampanoni. Prossimo appuntamento con la Coppa ASTi: giovedì 20…

leggi

Vittoria USC alla SanBe Snow Run

Vittoria USC alla SanBe Snow Run

Vittoria per Elia alla seconda edizione della SanBe Snow Run di San Bernardino, disputata su un bellissimo percorso innevato di 6.8 km (guarda il percorso). Dopo la partenza e il breve tratto introduttivo con Luca a fare il ritmo, Elia ha preso il largo nella salita e nei panoramici passaggi della gara mesolcinese per arrivare al centro sportivo in 28’’06’’. Secondo rango per Thomas Domeniconi (AS Monteceneri ) in 29’’57 e terzo per Luca poco…

leggi

RISULTATI Corsa d’orientamento sociale – terza edizione

RISULTATI Corsa d’orientamento sociale – terza edizione

RISULTATI Corsa d’orientamento sociale – terza edizione DOMENICA 18 novembre 2018 Dopo il freddo mattutino, il movimento e il sole hanno infine scaldato la bella domenica autunnale in Capriasca con la Corsa d’orientamento sociale sul percorso tracciato da Elia nei boschi di Tesserete – San Clemente. Jonathan Besomi si è assicurato il primo rango in 31’59’’, precedendo di 1’22’’ il fratello Tommaso e Christian Berger, poco sopra i 40’. Prima donna Giulia Bertozzi, quarta, davanti…

leggi

Corsa d’orientamento sociale – aggiornamento ULTIME INFORMAZIONI e PARTENZE

Corsa d’orientamento sociale – aggiornamento ULTIME INFORMAZIONI e PARTENZE

ULTIME INFORMAZIONI e aggiornamento PARTENZE Corsa d’orientamento sociale – terza edizione DOMENICA 18 novembre 2018 Ritrovo e centro gara: dalle 10:00 a Tesserete, Arena Sportiva Istruzioni dell’ultimo minuto: 10.25 alla partenza Partenza: dalle 10:30, vedi lista Ritrovo-Partenza: 5’ al passo Arrivo: non lontano dal centro gara Cartina: Tesserete, viene mostrata al minuto “-1” per percorsi facile e piccolo. Regolamento: ReCO (link) Punzonatura: manuale con pinzetta Iscrizioni sul posto: solo in numero limitato per le categorie…

leggi

Corsa d’orientamento sociale RINVIATA a DOMENICA 18 novembre

Corsa d’orientamento sociale RINVIATA a DOMENICA 18 novembre

Corsa d’orientamento sociale – terza edizione RINVIATA a DOMENICA 18 novembre 2018 Considerate le condizioni del bosco e le previsioni meteorologiche, la corsa sociale prevista per oggi, sabato 10 novembre, è rinviata a domenica 18 novembre 2018 (mattino) Ritrovo e centro gara: dalle 10:00 a Tesserete, Arena Sportiva, spogliatoi a disposizione Partenza: dalle 10:30 Iscrizioni: le iscrizioni ricevute per la corsa del sabato sono valide!!! chi non potesse esserci è pregato di annunciare la sua…

leggi
1 2 3 5