La settimana atletica nel mondo

Fine settimana intenso nel mondo dell’atletica in programma c’erano i campionati del mondo indoor a Portland

Nel salto con l’asta  quarto posto per la svizzera Nicole Büchler  ha sfiorato la medaglia di Bronzo saltando 4.80 m ovvero 4 cm in più del suo primato svizzero titolo per Jennifer Suhr con 4.90 . Tra i maschi Renaud Lavillenie vola a 6.02 m . Gara incredibile nel Lungo femminile con Brittney Reese che si insabbia a 7.22. News di Swiss Athletics (fr).

Nella Maratona di Seoul Abraham Tadesse correndo in 2h06’40 cancella Viktor Röthlin dal libro dei primati nazionali, arrivando tra l’altro a soli 4″ dalla miglior prestazione europea di tutti i tempi. sito Swiss Athletics. Alla Stramilano Evelyne Dietschi corre in 1h18″37 che vale il nono posto la duplice campionessa svizzera Fabienne Schlumpf chiude in 1h14’40 migliore degli uomini Fabian Downs in 1h08’53.

Nella corsa d’orientamento in programma i campionati svizzeri in notturna con doppia medaglia di bronzo per i fratelli Sofia (D18) e Tommaso (H14) con i  colori dell’ASCO Lugano.

Il rapporto annuale di Swiss Athletics (francese) presentato all’assemblea generale della federazione svizzera di atletica tenutasi nel fine settimana ad Aarau