Meeting FTAL e tris di gare ASTi in Capriasca

Comunicato Stampa USC del 8 settembre 2020

Meeting FTAL e tris di gare ASTi in Capriasca

L’USC, Unione Sportiva Capriaschese sezione atletica, recupererà nei mesi di settembre e ottobre alcune delle gare rinviate in primavera a causa della pandemia, che affiancheranno alcuni eventi già in calendario.

Inserite nei calendari della Federazione di atletica leggera FTAL e rispettivamente dell’Associazione sportiva ticinese ASTi, le seguenti quattro manifestazioni si svolgeranno:

  • Mercoledì 23 settembre, Meeting della Capriasca e CT Olimpionica (nuova data) -> Calendario FTAL
  • Domenica 27 settembre, Gir dal diavol (data confermata) -> Coppa ASTi podismo
  • Domenica 11 ottobre, Cronoascesa del Bigorio (recupero data) -> Coppa ASTi montagna salita e vertical
  • Mercoledì 21 ottobre, 1’000 m e 5’000 ASTi (recupero data) -> Coppa ASTi podismo

Le manifestazioni si svolgeranno in ottemperanza ai concetti di protezione di Swiss athletics e dell’ASTI, visibili sui siti internet www.ftal.ch e www.astiticino.ch, oppure pubblicati accanto ai programmi delle singole gare sul sito USC http://uscatletica.ch, dove sono pure indicate le misure supplementari.

Mercoledì 23 settembre, il meeting della Capriasca inserito nel calendario FTAL, si svolgerà a partire dalle 18.40 su piste e pedane dell’Arena sportiva di Tesserete. Accanto alle prove di corsa sui 100 e 1’500 metri (80 e 600 metri per gli U16), si terrà il concorso del getto del peso e s’assegneranno pure i titoli cantonali delle staffette olimpioniche. -> Pagina meeting

Le tre gare del circuito ASTi sono invece valide per le rispettive Coppe di podismo o montagna e sono pure raggruppate nel tris capriaschese. Il TRIS capriaschese prevede un omaggio a chi s’iscrive contemporaneamente alle 3 gare Gir dal Diavol (27.9), Crono Bigorio (11.10) e 5’000 metri ASTi (21.10) e poi parteciperà. Il premio sarà consegnato in occasione dell’ultima prova. L’iscrizione per il TRIS, così come per le singole gare, è da effettuarsi online.
-> Pagine Diavol / Crono / 5’000 ASTi, -> Pagina iscrizioni

Non verranno invece disputate nel 2020 le manifestazioni Tesserete-Gola di Lago e Staffetta Capriaschese, inizialmente previste in marzo e aprile, che si spera possano tornare ad essere organizzate regolarmente nel 2021.

Sportivi saluti USC Capriaschese atletica