La Tesserete Gola di Lago bussa alla porta

sitotgdl2016

La 36a Edizione della Tesserete Gola di Lago si correrà sabato 23 aprile  sono attualmente aperte le preiscrizioni.

Saluto del comitato

L’Unione Sportiva Capriaschese ha il piacere di porgerVi il più cordiale benvenuto alla 36a edizione della corsa podistica

Tesserete-Gola di Lago.

Come nelle precedenti edizioni la Capriasca è pronta ad accogliere i numerosi podisti che il prossimo 23 aprile sfideranno l’impervia salita che porta all’alpe di Santa Maria.
La gara, una delle più tradizionali manifestazioni del calendario ASTI, valida per la coppa Ticino di corsa in montagna è sempre ben frequentata e nella sua ormai lunga storia, ha visto la partecipazione dei migliori podisti ticinesi, di atleti di valore nazionale e internazionale.

Il record assoluto di 25’57” del nazionale svizzero Andrea Erni risale al 1992, ma il record più datato è relativo alla categoria Juniori realizzato nel 1987 da Martial Cuendat. Il tempo di 29’28” potrebbe essere avvicinato o addirittura migliorato quest’anno da Roberto Delorenzi, atleta USC, nazionale svizzero juniori di corsa in montagna. A lui, atleta ormai conosciuto non solo a livello ticinese e svizzero, dedichiamo il tradizionale spazio riservato all’intervista di un personaggio sportivo.

Oltre alla citata intervista e al programma della manifestazione, la pubblicazione contiene notizie inerenti la nostra società, fotografie legate ai lavatoi della Capriasca e inserzioni pubblicitarie.

Senza un adeguato sostegno finanziario e senza l’aiuto di numerosi collaboratori non saremmo in grado di organizzare la manifestazione.
Rivolgiamo pertanto un sentito ringraziamento a Banca Stato sponsor della gara, agli inserzionisti e a tutti i volontari per il loro prezioso e determinante contributo per la riuscita della
36a Tesserete-Gola di Lago.


Auguriamo agli atleti ed ai loro accompagnatori di trascorrere una lieta giornata nello spirito di sportività e di amicizia che ha sempre contraddistinto le passate edizioni.

Il comitato USC-atletica

bancaStato