Vacallo USCini fanTAStici (classifiche (TAS) e rassegna stampa)

 Aria da temporale nel tardo pomeriggio momò per il 250 atleti presenti alla 52a Staffetta di Vacallo, un solido gruppo di fedelissimi ed alcuni volti nuovi rappresentare l’USC battendosi con grinta  due vittorie negli U16 e una al debutto tra le scoiattole. podi per le U16, gli attivi attive e ancora per le scoiattole.

 le classifiche graduatorie TAS articolo GDP ARTICOLO CDT Articolo La Regione

Il pomeriggio comincia con il botto  la debuttante Alice P. coglie il successo tra le scoiattole accompagnata sul podio da Selina C.

 

U16WTASVACALLO16416
Alice Janet Alessia, Vera, Cloe Giorgia sul podio

Arriva il tempo delle Staffette attive e U16 si presentano assieme al via tre le squadre USC.

Katharina Elisa Nika
Katharina Elisa Nika

Le  U16 prendono subito il comando delle operazioni sugli 800 m Janet cambia in testa seguita da Giorgia .  Brava anche Katharina  al comando tra le attive. La seconda tratta rimescola le carte Cloé nel finale raggiunge Alessia, Nika contro le più grandi si difende bene.  Vera alla fine la spunta contro Alice. Elisa assicura alle attive il secondo posto alle spalle della SFG Chiasso.  Tra le U16 la vittoria è per Giorgia, Vera e Cloé davanti a Janet, Alessia ed Alice.

 

 

 

 

Tra le U14  grintosa la gara di Gea, Lia e Matilde che dopo aver flirtato a lungo con il podio nel concitato finale chiudono al sesto posto nella gara vinta dalla solita squadra mista ASM/SAB.

Grintosa la prova delle nostre piccole U12  decimo posto per Federica, Selina e Carolina  davanti ad Elody,Lara G e Jennis.

U16MTASVACALLO16416
Alex, Louis Erik sul podio
AITASVACALLO16416
il podio degli attivi

Alex, Erik e Louis non hanno rivali nella gara U16 ma riescono a tenersi alle spalle gli attivi impegnati nella gara individuale  che ha salutato il secondo posto di Leonida sorpreso nettamente da Toto Notari.  Il Trofeo tra gli M15  resta così nella bacheca dell’USC.

 

 

 

Tra le U10 bella prova per Chiara ed Olivia , mentre tra gli scoiattoli  Evan ha accompagnato il debutto di Samuele M, tra le ragazze debutto per Leonie.

Nelle staffette maschili purtroppo ancora nessun segno di vita da parte degli USCini negli U14 la vittoria è andata a SAM mentre tra i più piccoli il successo è per l’ASM.

Domenica 4 giugno si chiuderà la prima parte del TAS con la 61a edizione della Staffetta Vigor a Ligornetto