A Cornaredo riparte la stagione la nostra 4×100 ambiziosa

Sabato sera saranno una decina gli atleti USC al via del Meeting Serale di Lugano abbinato ai campionati ticinesi di 4×100 e staffetta Olimpionica. Il nostro quartetto sarà al via della 4×100 m femminile  sei atleti al via nelle gare individuali  su 100 m e 600 m. Nei prossimi due fine settimana i nostri atleti gareggeranno prima ai campionati ticinesi assoluti a Bellinzona e poi ai campionati svizzeri giovanili tra Nottwil e Winterthur. 

Sabato sera nella 4×100 m saremo al via con quartetto ambizioso composto da Giada, Leila, Sofia, Matilda.  La staffetta Olimpionica dopo quindici anni lascia la Capriasca e allo stadio di Cornaredo non ci sarà nessun quartetto USC al via.  Nel mezzofondo lanciano la loro stagione autunnale Federica e Pietro che saranno al Winterthur debutta sui 600 m anche Sara. Nella velocità ci saranno Marco, Tracy e Chiara. 

Morena invece  scenderà in pedana domenica a Wollerau per una gara di Giavellotto

liste di partenza  e risultati live 

I titoli cantonali di staffette in palio a Cornaredo

 

Comunicato FTAL 19.08.21- CAMPIONATI TICINESI STAFFETTE MEETING LUGANO

A CORNAREDO SI LOTTA PER I TITOLI DI STAFFETTA OLIMPIONICA E 4X100 m



Leonida Stampanoni

Sabato sera allo stadio di Cornaredo riparte la stagione atletica cantonale che settimana prossima vivrà la due giorni dedicata ai campionati ticinesi assoluti al comunale di Bellinzona. Sulle rive del Ceresio la SAL Lugano offre un ghiotto aperitivo con i 4 titoli assoluti di staffette in palio. Uomini e donne si affronteranno sia nella 4×100 che nella sempre spettacolare staffetta olimpionica che nell’ultimo decennio si era disputata in Capriasca.La serata si aprirà alle 19.10 con le semifinali della 4×100 donne con ben 8 squadre iscritte.. Negli ultimi anni il titolo era un affare sopracenerino con GAB e SAB Bellinzona spesso protagoniste un occhio di riguardo infine alla neonata comunità atletica Locarno Ascona. Spiccano due squadre delle padrone di casa della SAL Lugano, oltre alle giovani formazioni di USC Capriaschese e Frecce Gialle Malcantone con la campionessa svizzera dei 200 m Desirée Regazzoni, come pure l’atletica Mendrisiotto. Poker di quartetti al via tra gli uomini con i campioni uscenti del GAB Bellinzona i cugini della SAB la certezza dell’atletica Mendrisiotto e la forte CA Ascona Locarno.

Nella Staffetta Olimpionica domina la presenza del GAB Bellinzona con sei squadre equamente divise tra uomini e donne che nelle ultime edizioni Capriaschesi hanno sempre dominato la scena forte della grande realtà del mezzofondo e velocità. Al maschile sarà la CA Ascona Locarno con l’esperto Daniele Angelella a tentare il colpaccio mentre. Tra le donne sarà la SAL Lugano la prima avversaria completano il cast le giovani atlete dell’USA Ascona. Il programma è completato dagli 80 m U16 e dai 100 m per la velocità mentre per il mezzofondo tutte le categorie gareggeranno nelle distanze ufficiali dei campionati svizzeri U16 600m e 2000 m.

Dopo i fuochi d’artificio dello scorso fine settimana a La Chaux de Fonds con il primato nazionale sui 100 m di Ajla Del Ponte ed il primato cantonale U20 sui 200 m per Emma Piffaretti i migliori ticinesi saranno al via del Citius Bern meeting che ospiterà pure due prove di lanci valide per la Diamond League con il peso e giavellotto femminile un gustoso antipasto di Athletissima in programma il 26 agosto. Per il ticino sulla pista del Wankdorf troveremo oltre alle due atlete già citate il semifinalista olimpico e campione europeo U20 Ricky Petrucciani come pure Filippo Moggi, Mattia Tajana, Mara Moser, Silvio Barandun, Pietro Calamai, Ilaria Arini



Risultati/Iscritti https://slv.laportal.net/Competitions/Details/5380