Basodino: Tommaso ed Elia vincono; bene Selina e Leonida alla Lui e Lei

La corsa in montagna del Basodino ha laureato i primi campioni e campionesse ASTI di salita montagna e vertical. L’USC torna a casa con tre titoli: Tommaso vince il titolo assoluto e quello U20, Elia vince il titolo M40 quello, forse maggiormente conteso, e si assicura l’argento assoluto, come già nel Campioanto di podismo alla StraMassagno. Il titolo assoluto e F20 va a Paola Stampanoni del GAB.

Le classifiche dal Basodino

In vetta al Basodino, dopo 6.13 e 1025 m di dislivello, il più veloce è l’italiano Manuel Bonardi in 48’00, già primo mercoledì al 5’000 ASTi. Secondo Tommaso in 48’36 che si prende il titolo assoluto ed U20 di campione ASTi. Con il quinto tempo e un gan finale (miglior tempo nella frazione dalla scalinata all’arrivo), Elia in 50″48 vince il titolo M40 e l’argento assoluto, precedento di mezzo minuto la campionessa ASTi femminile Paola Stampanoni (GAB) e il campione M50 Fabio Massera. Elia e Tommaso si aggiudicano pure la coppa ASTi nelle rispettive categorie. Giancarlo in 1h02’16  è quinto M50, mentre Teo in 1h06″49 sfiora il podio M60, con il titolo che va a Claudio Brusorio. Tra le donne 50 il titolo è per Paola Casanova della SAM.

Lui e Lei Leonida e Selina ottavi.

Nella classica corsa d’orientamento Lui e Lei corsasi nella serata di venerdì a Sigirino, al via diversi atleti USC nei colori delle loro società orientistiche, mentre Leonida e Selina erano l’unica coppia USC al via. Nella categoria D (minimo 20 anni di differenza) dopo 3 km e 22 punti trovati in 28’48, hanno terminato la gara all’ottavo rango, con una grossa esitazione a metà gara e un bel finale. 

Classifiche  formato pdf

Nella categoria élite vittoria di Tobia Pezzati e Sophie Bachmann. Sul podio tre atleti che si allenano con l’USC: Elena Pezzati in coppia con Siro Corsi e Emma Kocsis con Elia Ren.