A Mendrisio la terza tappa del TAS, bene Michele a Zurigo

Nel fine settimana, oltre alla 10ima edizione della CRONOASCESA AL BIGORIO erano in programma la staffetta del Magnifico Borgo e i campionati svizzeri di Maratona alla Zurich Marathon.  Andri ha chiuso la maratona mentre Michele, MariaChiara, Linda e Sara hanno corso la 10 km . A Mendrisio, per una volta, nessun podio per l’USC che anche nelle diverse classifiche del Trofeo ASTi BancaStato Staffette ha perso posizioni. Al S. Salvatore  c’era solo Sigi a difendere i colori dell’USC 

Risultati da Zurigo

Alla Zurich Marathon, Tadesse Abraham in 2h06’38 ha firmato il nuovo primato svizzero. Per l’USC buon risultato per Michele che ha corso i 10 km in 34’33”. Linda ha corso in 51’44”, MariaChiara e Sara in 54’22”. Nella maratona Andri fedelissimo della manifestazione sulla Limmat ha chiuso in 4h03’22. 

Classifica Trofeo ASTi BancaStato Staffette al 13.04.22  Classifiche Magnifico Borgo 2022

Alla staffetta del Magnifico Borgo corsa sabato sera, le squadre USC hanno gareggiato con coraggio. Tra gli U14 Ismail, Mattia, Elliot hanno chiuso quarti la gara vinta dalla solita SAB. Le U12 Anais, Lia, Viola sono arrivate quinte ad un soffio dal quarto rango, vittoria sempre per la SAB. Tra le U16 vincono le atlete di casa dell’atletica Mendrisiotto: Jennis, Melissa ed Olivia O. sono quinte.  Per la prima volta al via anche una squadra U12M, che ottiene un ottimo sesto posto con Noah, Remo e Giosuè. Due squadre al via tra le U14, dove vince la Vigor. Amélie, Dalia, Camilla chiudono none, mentre Alice P, Alice  D, e Kylee sono dodicesime. 

Staffetta anche per gli U10 dove Martina, Daniel e Giada chiudono ottavi. 

Le staffette torneranno a fine maggio con la gara di Ligornetto, dove l’USC dovrà presenziare in forza per tornare in corsa nelle classifiche del Trofeo ASTI BancaStato Staffette. 

Al S.Salvatore Trail  Sigi chiude 43in 33’49  la gara vinta da Elhousine Elazzaoui  21’42 davanti ai fratelli Delorenzi quarto il vincitore della cronoascesa Manuel Bonardi 

MariaChiara, Linda e Sara a Zurigo.