2 vittorie alla Castle & Go di Bellinzona

Domenica mattina sotto la pioggia si è svolta la prima edizione della Castle & Go, corsa podistica tra la città e i castelli di Bellinzona. Su un percorso (di circa 10.3 km) ricco di salite e discese, con oltre 260 metri di dislivello positivo e 340 negativo, si sono imposti Lukas Oehen tra gli uomini e Paola Stampanoni tra le donne.

Per l’USC due belle vittorie di misura: Elia ha vinto lo sprint con Nicola Calabresi chiudendo terzo assoluto e primo M40 in 41’00”, mentre Ralf ha staccato sul finale l’italiano Facciolo per imporsi in 44’59” tra gli M50, 7° tempo assoluto. Nonostante qualche lacuna nella segnaletica del percorso, una bella e impegnativa gara podistica che verrà riproposta nel 2023.

Link alla gara

Link ai risultati

Valerio ha invece partecipato la settimana scorsa alle due gare Giubiasco-Carena e Corrida Bellinzonese, ottenendo in entrambe le occasioni il 16° rango: in 55’15” nella gara in salita e in 21’15” nella gara in circuito. Alla corrida ha corso anche Lucia, chiudendo sul terzo gradino del podio F50 in 28’43”.

Link ai risultati Carena

Link risultati Corrida

Nella foto Elia e Ralf con i trofei e i premi (foto: Pa.Sta.)