Chiasso, Locarno, Basodino, dagli assoluti alle Coppe ASTi

Fine settimana ricco di appuntamenti per l’USC: le coppe ASTi BancaStato entrano nella fase decisiva è mercoledì faranno tappa all’Arena Sportiva con “Tutti in pista”. Sabato i podisti saranno in gara a Chiasso mentre domenica gli specialisti di montagna chiuderanno la stagione al Basodino con Elia in lotta per la vittoria.

La stagione FTAL vivrà a Locarno uno dei momenti forti del 2022, con i Campionati ticinesi assoluti. Assenti tre atleti presenti ai Campionati europei di Monaco, ci saranno comunque quasi tutti i migliori ticinesi, con diversi giovani atleti della nazionale. Una dozzina le presenze USC al via: Matilda e Giada, che partono con i favori del pronostico, Gaia e Federica pronte a cogliere l’occasione. Poi Michele, Mattia, Lara, Lea, Leila, Pauline, Jennis e Marta, pronti a migliorare i propri primati personali. 

I RISULTATI LIVE DA Locarno.
Risultati da Chiasso
Risultati dal Basodino
 
Le Classifiche ASTi

Il Lido di Locarno ospiterà l’edizione 2022 dei Campionati ticinesi assoluti di atletica, tappa finale del Grand Prix Ticino.  Sabato sui 100 al via ci sarà Matilde tra le favorite mentre Leila, Lea e, tra i ragazzi Mattia, proveranno a migliorarsi per trovare un posto in finale. Nei lanci Giada parte favorita nel peso, nonostante alcuni momenti difficili attraversati in stagione, mentre nel disco se la vedrà con la finalista degli europei U20 Giada Borin. 

Sui 400 Gaia e Lara cercano il personale e forse il colpaccio. Nel mezzofondo Federica e Michele  saranno tra gli outsider pronti a cogliere l’occasione giusta e chiudere in bellezza una buona stagione. 

Domenica sui 200 Matilda sarà tra le favorite e in finale correrebbe volentieri con le sue compagne Lea e Jennis. Nella pedana del lungo Marta e Pauline cercheranno il colpo a sorpresa.

La Coppa ASTi BancaStato di corsa in montagna vivrà la sua ultima tappa al Basodino. Elia si trova al comando della classifica generale con pochi punti di vantaggio sugli inseguitori. Elia comanda anche tra gli M40 dove anche Alessandro è attualmente in lotta per il podio. 

IN 140 AGLI ASSOLUTI DI LOCARNO