AL BASODINO Elia vince, Giancarlo a podio

Il fine settimana del calendario ASTi ha visto due prove valide per le coppe ASTi BancaStato, sabato a Chiasso i podisti hanno corso Penz..iamo, mentre domenica al Basodino erano in palio gli ultimi punti.

Domenica Elia ha vinto la coppa di categoria terminando secondo in generale. In cima al Basodino Elia e Giancarlo hanno vinto le rispettive categorie. 

Risultati dal Basodino I risultati di Chiasso le classifiche ASTi

Domenica al Basodino si chiusa la coppa ASTi BancaStato Montagna. Elia, con il quarto tempo assoluto (51″11) ha vinto tra gli M40 ripetendo anche il successo in coppa di categoria dove Alessandro grazie anche alla  vittoria di Nimi è giunto terzo. La vittoria di giornata è andata a Samuele Dadò 47″36 su Fabio Massera che, come nel 2021 ha preceduto Elia nella coppa generale, quest’anno di pochi punti. Terzo sia in coppa che al Basodino Gioele Jurietti. Tra gli M60 secondo rango per Giancarlo. Tra le donne con il quinto tempo assoluto vince Paola Stampanoni che chiude la seconda stagione consecutiva imbattuta aggiudicandosi la coppa femminile. 

A Chiasso 24° tempo per David in 34″11 con vittorie per Simone Spessot e Jeannette Bragagnolo.