GIADA CAMPIONESSA TICINESE INDOOR NEL PESO CHIARA RECORD ITALIANO NEL LUNGO

I primi titoli cantonali sono stati assegnati sabato alla Palestra Regazzi grazie all’ottima organizzazione dell’ASSPO. Un poker di USCine era presente a Gordola: Giada ha regalato il primo titolo dell’anno dominando il getto del peso. Tre ragazze sono invece scese in pedana nel Lungo Marta firmando il personale a 5 m è giunta a pochi cm dal podio, Matilda e Jennis si sono ben difese. Nella giornata di domenica  Chiara a Saronno ha migliorato il primato italiano portandolo a 3.59 m

 

Domenica impegnata nella gara di Saronno Chiara ha iniziato col piede giusto il 2023. Scesa in pedana nel lungo ha piazzato il primo salto aa 3.58 m dopo 3 salti solidi (3.34-3.45- 3.35) al quinto tentativo ha piazzato il 3.59 che le regala il primato italiano. In chiusura buon salto a 3.45. 

Il Riassunto della giornata  di sabato

Oggi campionati ticinesi indoor di salti e lanci; e se lil buongiorno si vede dal mattino……
Iniziamo con il salto in lungo dove Jennis ha saltato un buon 4.32; buona la anche Matilda con 4.43; nella medesima gara grande prestazione di Marta Mulattieri che con  5.00 m migliora di 19 cm il suo personale e giunge quarta a nulla dal podio.
Lasciatemi però spendere due persone per una super ragazza che nonostante il duro impegno militate tiene duro e fa da esempio per tutti, infatti fa una gara stratosferica, parlo della super Giada Battaini che con 11.69 conquista il titolo e lascia la seconda ad oltre 3 metri, sei ormai la nostra leggenda vivente.
Brave tutte ed appuntamento a presto per i CT indoor di velocità e ostacoli. (Loris)