Mondiali di Skyrace Doppio argento per Roberto (Rassegna Stampa video partenza)

Domenica mattina era in programma la prova di Skyrace ai mondiali giovanili. Ottima gara per i fratelli Delorenzi che hanno ulteriormente migliorato la prestazione di venerdì.

Rassegna Stampa La Regione Ticino CDT GDP

Sui 21.6  Roberto ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria Youth B correndo i 22 km  con 2223 m di dislivello in 2h43″16. Tripletta per lo spagnolo Jan Margarita Solé che in 2h34’56 ha vinto la gara e la combinata dove Robi  ha conquistato la seconda medaglia d’argento. Robi partito  dopo 7 km si trovava al settimo posto prima di lanciare la progressione negli ultimi 1000 m i discesa Robi s’invola e si riporta fino meritarsi la medaglia d’argento  rimontando 6′ . Vittoria tra gli U23 in 2h33’01 per 23enne giapponese Ruy Ueda quarto tempo assoluto per Robi assolutamente a suo agio in questa giornata.

Nella gara sui 17 km  grande prova per Marco che in 2h13’51 ha chiuso al sesto posto. Vittoria per lo spagnolo Nicolas Augustin Molina in 1h59″31. Nella combinata vittoria per il Ceco Vladimir Kozlosky  ottimo sesto posto per Marco .

vkmu20robigmpodiob vkmu20robigmedagb vkmu20robigmedag

Le dichiarazioni di Roby:

“Secondo sia nella skyrace che nella combinata (Sky+ Vk)

È stata davvero dura, nel Vk per poco sputavo sangue da quanto ho spinto! nella Sky, il gran caldo che ti uccideva ed i numerosi principi di crampi che ho avuto da metà gara fino alla fine, mi hanno fatto davvero sputar fuori l’anima
Ma Alla fine ne è proprio valsa la pena, secondo gradino più alto del podio nel mondiale junior!

Venerdi: quinto nella Vk
Domenica/oggi: secondo nella skyrace
Combinata ( somma dei tempi): secondo!”

le classifiche


Nella prima giornata dei campionati mondiali giovanili di skyrace  al Gran Sasso  d’Italia. Nel tardo pomeriggio era in programma il km verticale 1000 m di Dislivello su 3.5 km la partenza era prevista in zona Fonte  Cerreto  per salire da campo imperatore verso l’osservatorio astromomico.

Nella categoria Youth B Robi ha chiuso con un ottimo 42’19 al quinto posto  e soli 30″ dalla medaglia mentre il vincitore , lo spagnolo Jan Margarita Solé  ha chiuso la gara in 37’11. Miglior tempo assoluto per l’U23 italiano Hannes Perkmann in 35’46 . Roby ha ottenuto il non tempo assoluto .

Nella Youth A Marco ha ottenuto l’ottavo rango in 49’16 vittoria in 41’02 per lo spagnolo Isaac Barti

Domenica verranno assegnate pure le medaglie nella combinata .

robmarocskyraceVKq16vkmu20robigransassomarco vkmu20robigransassob vkmu20robigransasso vkmu20classfichegransasso vkmu18classfichegransasso

01 Carlos García Hurtado