Intenso fine settimana di gare da Bellinzona a Chiasso

Le scuole bussano alla porta e l’attività podistica ed atletica in Ticino si risveglia nel prossimo fine settimana ben tre appuntamenti di grande spessore . Il venerdì sera la Bellinzona GO & Run pure svago agonistico per gli adulti e la coppa Ticino giovanile per i nostri U16.  Sabato coppa Ticino Podismo con la crono del Monte Sassalto 

L’attività in pista riparte da un affollatissimo GP Mendrisiotto che presenterà venerdi mattina il suo orario definitivo seguiranno poi il 31 agosto i campionati ticinesi di 4×100 m ed il meeting di Lugano, il nostro Meeting Capriaschese ed i campionati ticinesi di Staffetta Olimpionica sabato 3 settembre, martedì 6 tutti a Bellinzona per il meeting serale SAB.Nel fine settimana del 10-11 Simone Céline e Giada saranno al via dei campionati svizzeri Giovanili tra Aarau e Langenthal.

Venerdì a partire alle 19.15 partirà la penultima prova della coppa Ticino giovanilie 2.5 km nel centro storico  della capitale Janet e Matilde sono ancora in corsa per un podio contro le forti atlete della Virtus Valentina Tanner e Cristina Maggetti. Tra i ragazzi sono i fratelli Balestra in odor di podio attualmente Alex si trova ancora la comando della classifica ma Andrea Alagona ha una gara da recuperare Ruben sembra tranquillo al terzo posto. A chiudere la GO & Run ci sarà la gara sugli 8.355 m dedicata agli adulti.

Elia e Maria si presenteranno a Caslano con la coppa Ticino quasi in tasca mentre Valerio tra gli M40 dovrà lottare per il secondo posto, le prime partenze della cronometro malcantonese alle 18.00  USCini accorrete numerosi nella classifica squadre siamo ancora secondi .

A Chiasso, reduci dal Campo D’allenamento di St Moritz i nostri atleti saranno numerosi al GP Mendrisiotto una prevalenza di velocisti in preparazione dei campionati ticinesi di 4×100 m e dell’olimpionica.  Un bel gruppetto che potrà assistere anche alla tappa ticinese del swiss Jump Tour.