Fine settimana Da Aarau a Sportissima

Nel fine settimana in programma i campionati svizzeri giovanili  l’USC sarà ad Aarau con SImone e Giada. In Ticino sabato ci sarà la Stramassagno prova valida per la coppa Ticino di podismo. Domenica all’Arena Sportiva ci sarà Sportissima  con la premiazione al merito sportivo del comune di Capriasca con Roberto, Johanna e Flavie tra i premiati.

Nel canton Argovia ci saranno i campionati svizzeri giovanili  U16/U18 saranno ad Aarau  per l’USC Simone sarà impegnato sabato sui 300 m ostacoli , 400 m e Salto con l’asta . Domenica Giada scenderà in pista sugli 80 m ostacoli, per Simone ci saranno in caso le finali delle corse. Per il Ticino 41 atleti al via . A Langenthal invece saranno U20 ed u23 al via una ventina i ticinesi al via purtroppo senza USCini  visto l’infortunio di Céline. Reducce da Rio Ajla Del Ponte ha deciso di chiudere in anticipo la stagione al via però la campionessa del mondo U20 nel salto con l’asta Angelika Moser.

Risultati da Aarau, Risultati da Langenthal

A Massagno ultima gara su strada per Janet, Matilde, Alex e Ruben ancora in lotta per il podio nella coppa Ticino giovanile che si chuderà mercoledi con i 2000 m Asti al comunale di Bellinzona.   Tra gli adulti sugli 8 km sarà la penultima prova su strada Elia e Maria sono al comando della coppa Ticino  Valerio, Marco, Patrizia R. possono ancora lottare per il podio. Nella classifica a squadre veleggiamo verso il secondo posto.

 

Domenica a Tesserete ci sarà Sportissima durante la giornata vi invitiamo a visitarci a provare le emozione dell’atletica. Alle 13.00 l’USC avrà ben tre atleti che ritireranno il premio al merito sportivo per l’anno 2015 :

Roberto che dopo aver vinto il titolo svizzero di corsa in montagna aveva partecipato ai mondiali di corsa in montagna.

Flavie medaglia d’argento ai campionati svizzeri U20 dei 2000 m siepi con il nuovo primato ticinese u20 della specialità.

Johanna medaglia di bronzo ai campionati svizzeri U20 e seconda prestazione ticinese delle siepi .