Camignolo riparte il TAS chiude la coppa Ticino

Sabato alle scuole medie di Camignolo la AS Monteceneri organizzerà un intenso pomeriggio podistico alle 14.00 ci sarà la staffetta scolari 5 prova del TAS  a cui seguirà il giro podistico di Camignolo ultima tappa della coppa Ticino Podismo.

Alle 14.00 saranno i più piccoli lanciare il pomeriggio con le gare individuali. Alle 14.40 si parte con le staffette. Una manifestazione ideale per scoprire il piacere della competizioni divertendosi in compagnia correndo le tratte di 340 300 640.

Nel TAS Le ragazze sia U12 che U14 sono ancora in lotta per un posto sul podio nelle rispettive classifiche, per ambire al supertrofeo anche i nostri ragazzi dovranno però fornire il loro contributo.  A primavera i nostri atleti esperti si erano assicurati ben due trofei. Premiazioni alle 16.00  quando alle scuole cominceranno ad arrivare i podisti adulti.

Il giro podistico che da oltre 20 anni è uno dei classici appuntamenti della coppa Ticino chiuderà quest’anno il trofeo, oramai è quasi tutto deciso  Elia ha vinto tra gli M20, Valerio, Maria e Marco hanno un posto sul podio ma soprattutto l’USC si trova ancora al secondo posto nella classifica a squadre. Il percorso 3km  ricco di saliscendi nel suggestivo nucleo di Camignolo sarà da percorrere 4 volte per le categorie M2/M40 e 3 per tutte le altre.

In programma oltre Gottardo ci sarà anche la classica Greifenseelauf.