Adriano Engelhardt domina sui prati della Capriasca (Classifiche e CT 2013))

Adriano Engelhardt domina sui prati della Capriasca davanti agli USCini Roberto e Emanuele, secondo e terzo di questi campionati ticinesi.

Per l’USC titoli a Jonathan tra gli M40, e Ralf tra gli M50 e Rachele tra le U18.

Secondo rango anche per Patrizia (W45) e Florian (U14).

Terze Matilde (U16), Johanna (W20), Marco (U20) e John (M50).

Le Classifiche  per i curiosi i le classifiche CT 2013


Dettagli dopo le foto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto: Elia Stampanoni

CAMPIONATI TICINESI CROSS POM 2017 ALBO D’ORO
Oro Argento Bronzo
M20 Adriano Engelhardt USA Roberto Delorenzi USC Emanuele Neve USC
W20 Paola Stampanoni GAB Ilaria Arini GAB Johanna Kress USC
U20M Paolo Martinelli SAL Mattia Fumagalli SAB Marco Delorenzi USC
U20W Cecilia Galli Conforto SAL Silvia Marzano GAB    
Corto Roberto Simone GAB Marco Maffongelli VIGOR Marco Engeler SAL
U18M Sasha Caterina USA Enea Ratti GAD Nicola Lo Russo GAB
U18W Rachele Botti USC Mara Moser GAB Tessa Tedeschi SAB
U16M Daniele Romelli VIGOR Francesco Zanella SAM Innocenti Luca GAB
U16W Zoe Ranzoni Virtus Letizia Martinelli SAL Matilde Stampanoni USC
M40 Jonathan Stampanoni USC Enrico Cavadini RCB Giuseppe Gioia GAB
W35 Rosalba Rossi GAB Simona Lazzeri GAD Giovanna Pradella FGM
M50 Ralf Mureddu USC Gaetano Genovese RCB John Baldi USC
W45 Jeannette Bragagnolo GAB Patrizia Besomi USC Solari Annamaria SAM
M60 Christoph Schindler FGM Mario Maffongelli VIGOR Brunello Aprile FGM

 

L’edizione 2017 dei campionati ticinesi di cross ha vissuto in un atmosfera prettamente anglosassone: nebbia, pioggia, fango. Ma il grande lavoro dei collaboratori e la passione dei 350 atleti presenti ha portato alla perfetta  riuscita della Manifestazione. 10 medaglie sono finite nel carniere dell’USC.

 

Nella gara principale, 9 km per gli attivi,  Adriano Engelhardt, reduce da un periodo di allenamento in Kenya, ha nobilitato la gara vincendo facilmente. Alle sue spalle i nostri due alfieri  Roberto Delorenzi ed Emanuele Neve. Luca è sulla buona strada per il rientro a pieno regime. 7.5 km la gara dei veterani, fango e maltempo esaltano Jonathan che sui prati di casa si prende l’ennesimo titolo, seguono Leonida (8), Paolo (11), Gionata (13) e Christian (15). Negli M50 Ralf ha lottato fino in fondo e festeggia così il primo titolo; terzo posto per John, decimo  Dante. Tra gli U20, nonostante il settimo rango, Marco si mette al collo la medaglia di bronzo.

Rachele sui 3.750 della gara U18 ha colto la prima vittoria al momento buono, staccando Mara Moser a circa 1 km dal traguardo. Brave Elisa (6) , Katharina (7) e Vera (9).

Nella gara femminile, orfana delle favorite, vince Paola Stampanoni. Johanna, reduce dagli esami, si merita un’insperata medaglia di bronzo.Tra le W45 argento per Patrizia. Brava pure Kalinka.

Nella gara delle U16 c’erano diverse atlete confederate a rimescolare le carte. Matilde con la solita tattica in progressione ha saputo cogliere la medaglia di bronzo con il quarto tempo assoluto. Benissimo anche Giorgia (7), Martina (9), Janet (11) e Gea (18). Zoe Ranzoni  riesce a domare la romanda Lucie Degrada. Tra gli U18 Alex, al netto di un piccolo passaggio a vuoto, termina settimo una discreta gara in cui il nazionale di triathlon Sasha Caterina vince il titolo.  Tra gli U16 vince Daniele Romelli; buona gara per Tommaso (10) e Ruben (11).

Tra gli U14  Florian si inchina solamente ad André Da Cruz, mentre Samuele, sulle ali dell’entusiasmo della kids cup, lotta decisamente per il podio  ma finisce quarto. Grande miglioramento per Ruben che termina sesto. Bravi anche Tommaso J. (9), Leonardo (19), Marco G. (21).  Tra le numerose  ragazze Federica si batte bene e si merita un settimo posto seguita da Gaia (12), Elena (14), Linda (22), Ilaria (25), Francesca (27), Anna (30), Matilda (32).

Nel cross corto una bella sfida premia Roberto Simone che beffa Marco Maffongelli. Per l’USC al traguardo Sigi, Leonida, Sofia , Omar e Chino.

Tra le U12  Lea ,quinta,  lotta con le prime. Seguono Selina (14), Elody (21), Marta (22), Camilla(25), Lara G. , Alissa (27), Larissa C. (29) Benedetta Bettega firma la sesta vittoria. Amedeo (15) si migliora ancora tra i ragazzi seguito da Pietro. Vince la gara Elia Maggetti  .

Nelle U10 sono ben otto le bimbe che sfidano la pioggia.  Jenni, settima, precede Olivia S., poi seguono Lila (10), Alice P. , Alice D, Giorgia (13), Selina  C. (20), Olivia O. (25) e Chiara. Tra gli U10 Noé quarto è il più veloce del quartetto davanti a Giona (8), Diego (9), Valentino (21) Evan (23).

Nel contesto di un’interessante collaborazione segnaliamo l’esperimento delle nuove attrezzatura per il cronometraggio dei campionati europei di corsa d’orientamento 2018 in Ticino. Il comitato organizzatore era presente per testare la nuova attrezzatura. Dopo la prova GPS alla Tesserete Gola di Lago

Altri aggiornamenti con le classifiche