STAFFETTA CAPRIASCHESE 350 ATLETI PER IL DEBUTTO TAS( rassegna stampa)

La 44 edizione della staffetta Capriaschese è stata un grande successo, grazie all’ottimo sforzo organizzativo dell’intera squadra di collaboratori ed alla folta presenza di ben 350 partecipanti di cui un impressionante numero di atleti USC.  Prima vittoria per l’AS Monteceneri nel Trofeo Giovanni Quadri. Una sola vittoria per gli atleti USC grazie alle U16, doppio podio nella categorie assolute dopo i podi delle U14.

Classifiche 2017 Rassegna stampa la regione Ticino GDP CDT

L’AS Monteceneri vince un trofeo Quadri combatttutissimo soli 2 punti davanti all’USC vicinissime anche GAB e SAM.

Nella gara femminile con U16  e attive al via assieme la vittoria assoluta è andata al GA Bellinzona con una squadra con due medagliate ai campionati svizzeri indoor Moser, Innocenti e Arini battono Flavie Alice e Céline seguite a ruota da Vera, Cloé e Nina e da Johanna Kalinka e Charlotte. Giorgia, Agata e Alessia vincono tra le U16 . Terzo posto per Janet, Elisa e Lia che precedono Matilde Nika e Gea.

Nell’americana a coppie grande sfida che alla fine premia la SAM Calamai & Moggi   in 9″25  contro il GAB Melera & Roberto. Al terzo posto l’accoppiata USC  Simone & Roby.  seguita da Jonathan & Emanuele (5) dai giovani Alex & Marco D. 6  poi i Piattini Brothers Paolo & Patrizia (11) e gli esperti Leonida & Nicola (13) e  la coppia giovanissima Erik Filippo (14) .

Tra le U14  terzo rango in volata per Federica, Morena ed Elena vince l’AS Monteceneri, (Baggi, Regazzoni, Crescini) settime Gaia, Fay ed Alice e decime Ilaria, Linda e  Carolina e dodicesime Maeva, Larissa e Nadia. Tra i ragazzi gara concitata a causa di un piccolo incidente di percorso nella prima tratta. Domina l’AS Monteceneri (Muller Bettosini Ventura), Louis, Tommaso e Samuele sono ai piedi del podio, ottavo rango per Elia, Manuel e Marco. Tra gli U16 quarti  Ruben, Simone e Noé  nella gara vinta dalla SAM Zanella, Kick, Ammirati.

Tra le U12 vincono Bettega Gorgos Bettega.  le nostre Lea, Selina e Cecilia sono ai piedi del podio, settimo rango per Lara, Jennis ed Elody peccato per il piccolo infortunio di Samuela.  Tra i bimbi

Moltissimi i giovanissimi guidati da Elisa e Charlotte.

U10 W  10. Alice P. , 12 Olivia O. , Giorgia A., Lila, 15. Anna L. 21 Selina C., 24 Olivia S., 27 Elsa, 29 Thea,  Nicole, 31., 33. Simona ed 34. Elisa

U10M 6 Giona, 25 Evan.

U8W 5. Dalia, 6 Anais, 9. Leonie, Annalisa, Elena, 12 Asia.

U8M 3. Pietro , 7 Davide, 9 Leonardo, 11 Michele, 13 Alessandro, 15 Sebastiano 19 Filippo B.

Scoiattole  4 Gaia, Sofia, Elisa, 7 Liv ,9Luce, 10. Emma,13 Caterina, 15 Emilie,

Scoiattoli 1 Josue,  6 Jacopo e Filippo.

 

PODISMO/ 44 Staffetta Capriaschese trofeo impresa G. Quadri

AS MONTECENERI VINCE IL TROFEO QUADRI

Leonida Stampanoni

Una vera e propria festa dello sport, in una serena giornata primaverile, 350 atleti si sono presentati a Tesserete per la 44 edizione della Staffetta Capriaschese prima prova valida per i trofeo ASTi staffette edizione 2017. L’US Capriaschese ha diretto con entusiasmo un vivace pomeriggio di gare. Una decina le società che hanno lottato con fairplay e passione lungo l’impegnativo tracciato di 400 m disegnato nel centro di Tesserete tra Municipio Chiesa e Stazione. Un quartetto ha lottato intensamente per il trofeo impresa Giovanni Quadri,che premia la miglior società di giornata. Alla fine la spunta l’AS Monteceneri che precede l’US Capriaschese di soli due punti. Dopo due titoli consecutivi il GA Bellinzona chiude terzo davanti alla Vigor Ligornetto. In gara diversi medagliati ai campionati svizzeri giovanili. Nell’americana a coppie tra gli attivi Pietro Calamai e Filippo Moggi della SAM hanno piegato la coppia GA Bellinzona Angelo Melera Roberto Simone terzo rango per la coppia di casa Simone Tattarletti e Roberto Delorenzi. Tra le attive domina il GAB con Mara Moser, Sabrina Innocenti e Ilaria Arini arriva ad un secondo dal primato del percorso battendo due squadre dell’USC. Tra le U16 sono le padrone di casa che con Merlani,Filippini,Giannoni ottengono l’unico succeso davanti al GAB ed alla seconda squadra USC.Tra i ragazzi vince la SAM Zanella, Ammirati e Kick davanti a SFG Chiasso e GAB. Nelle gare dei ragazzi tre vittorie nette per l’ASM. Tra gli U14 Müller, Bettosini Ventura la spuntano su SFG Chiasso e Vigor, tra le ragazze il trionfo ASM è firmato Baggi, Regazzoni, Crescini davanti a Vigor ed USC. Nella categorie U12 Ulrich, Crescini e De Marco battono due squadre SAM, reduci dal podio alla finale svizzera della Kids Cup Team.

Nella gara delle U12 femminili, dopo aver dominato la stagione dei cross, vince la SVAM Muggio con Bettega,Gorgos, Bettega davanti all’ASM ed alla SAM.

Il TAS proseguirà domenica sulle strade di Vacallo per la 54 edizione della staffetta SAV e sabato 8 aprile si correrà nel centro di Mendrisio. Dopo la prima prova l’equilibrio regna sovrano nei diversi trofei, nella classifica del supertrofeo l’USC ha potuto approfittare del vantaggio casalingo e comanda sui campioni uscenti dell’ASM e la GAB. Altre info su www.asti-ticino.ch

Leonida Stampanoni