TAS A LIGORNETTO CINQUE PODI USC (Classifica ufficiale)

Una splendida giornata di sole per l’ultimo appuntamento primaverile del TAS a Ligornetto, ma solamente 185 i ragazzi al via su veloce circuito attorno alla chiesa. Una trentina gli USCini al via  con ben cinque podi tra le 8 squadre  Le U16 ottengono il miglior tempo nella staffetta femminile poi podio per le attive per la seconda squadra U16 e i terzetti U14 maschi e femmine.

classifica

Giorgia Janet Alessia vittoria assoluta.

Nell’ultima gara femminile 4 squadre su 9 erano USC, .   Giorgia Janet ed Alessia  con una rimonta furiosa vincono la staffetta superando nel finale le attive della Vigor guidate da Manuela Maffongelli. . Quarto tempo assoluto per le nostre attive che salgono sul secondo gradino di categoria: brave  Katharina, Vera e Cloé.  Terzo posto U16 per Matilde Gea e Lia orgogliosamente sul podio. Completano l’ottimo risultato d’assieme Nika Arianna ed Elisa seste. Naturalmente  la classifica del Trofeo TAS va alle nostre ragazze. per la decima volta, Grandi assenti i ragazzi che dopo 5 vittorie di fila salvano per disperazione il podio nel TAS andato alla Vigor che ha vinto tra gli attivi mentre l’ASM seconda vince tra gli U16.

Nella categoria U14  sia al maschile che al femminile AS Monteceneri e Vigor precedono i nostri USCini.  Tra le ragazze ottima partenza per la piccola Lea che lancia idealmente Morena e Federica verso il terzo rango. Ruben, Marco e Samuele lottano  e con grinta si meritano l’ultimo gradino del podio. Nel TAS , giunto a metà stagione, entrambe le squadre si issano sul podio l’autunno, che comincerà già il 3 settembre con la staffetta di Camignolo, sarà incandescente

Nelle categorie U12 una squadra maschile ed una femminile al via completate grazie ai nostri piccoli U10. Olivia Selina e Pauline  lottano  ed alla fine sfiorano il quinto rango nella gara dominata con una doppietta dalla SVAM Muggio.  Evan, Mistral e Sascha con una bella gara terminano al quinto rango nella gara vinta dal’ASM . Le ragazze con grinta e regolarità difendono  il loro posto sul podio TAS.

Bravi i nostri piccolini impegnati nella gara individuale Selina (12),  Elsa (13) tra le U10 Dalia (5) tra le cucciole  Michele (10) e Josué (13) tra i cuccioli.

Questo slideshow richiede JavaScript.