Camignolo TAS e Podismo Bellinzona GP Ticino

Il primo fine settimana scolastico sarà particolarmente per gli atleti USC ; Sabato a Camignolo ci sarà la festa del podismo si parte alle 14.00 con la staffetta scolari dell’ASM che rilancerà il TAS. Nel tardo pomeriggio penultima tappa della Coppa ASTi podismo una gara di 12 km . Domenica tutti in pista con la finale del GP FTAL al comunale di Bellinzona con una quindicina di USCini al via

Ritrovo sabato per la trasferta in furgone della staffetta alle 12.50 Annunciarsi ad Anna .

RIPARTE IL TAS

Riaprono le scuole e contemporaneamenti si riparte con il TAS  che a giugno ci aveva regalato il primo trofeo grazie alle ragazze. Sabato alle 14.00 cominceranno gli scoiattoli sul veloce percorso di Camignolo a casa dell’AS Monteceneri che sta dominando la stagione TAS 2017. L’USC ha vissuto una buona primavera e U14 maschili e femminili come per le ragazze U12 sono ancora in corsa per il podio. Le staffette e le gare individuali dei bimbi sono la palestra ideale per scoprire il piacere dell’atletica.

Il programma della staffetta

PODISMO la volata finale

Alle 17.00 sempre a Camignolo ci sarà invece la penultima tappa della Coppa ASTi podismo  una gara di 12 km su di un circuito molto vallonato. Nella generale maschile Jonathan è ancora in corsa per il podio. Tra gli M50 la coppa è quasi certamente in capriasca ma il duello sarà tra Ralf e John . Jonathan e Valerio sono in lotta per il podio tra gli M40 dove domina Enrico Cavadini. Tra le donne podio vicino per Lucia. Alex vede il podio tra gli U20.

Programma del giro di camignolo

GP FTAL IL GRAN FINALE A Bellinzona.

La stagione in pista entra nel vivo a settembre ci saranno i campionati svizzeri giovanili la il meeting capriaschese con il campionato ticinese di staffetta olimpionica la finale del mille gruyere ed i campionati ticinesi giovanili. Domenica il comunale di Bellinzona ospiterà la finale dle GP Ticino della FTAL in palio ricchi premi in denaro. In chiusura alle 15.30 ci saranno i campionati  ticinesi  dei 5000 m maschili e dei 3000 m femminili.  L’USC sarà al via con una quindicina di atleti. Nel GP in corsa per il podio nei lanci femminili ci sono Céline, al comando e Giada. A caccia di medaglie andranno Roberto sui 5000 m e Johanna sui 3000 m.  Un buon numero di velocisti al via sui 200 m mentre Simone si concederà l’ultimo test sui 400 m  h prima dei campionati svizzeri. Sugli 800  saranno i giovani mezzofondisti a accumulare esperienza.

La nostra Chiara, dopo la selezione per gli Europei della IAADS a Porto sarà impegnata in un meeting a Konstanz.

classficihe GPTICINO

Il programma del meeting

Altri impegni atleti USC

Alcuni giovani USCini saranno invece impegnati in altri sport con le rispettive società in gare nazionali Rachele domenica chiuderà il circuito nazionale di Triathlon Youth league con il triathlon di Yverdon. Con un buon risultato si può ancora aggiudicarsi il podio.

Gli orientisti Elisa, Martina, Sofia e Tommaso saranno invece impegnati nel Giura in due gare nazionali A.