Chiara Zeni prima svizzera ai campionati europei IAADS

Campionati Europei il grande sogno di Chiara

Una piccola bimba di 4 anni si presentava nel 2008 in palestra dell’USC a cominciava con l’aiuto della mamma a seguire gli allenamenti con il gruppo dei più piccoli guidato da Anna e Moira, con impegno  e determinazione e molta allegria Chiara è stata negli ultimi 8 anni una presenza costante ai nostri allenamenti. La prima “gara”  il giro del Campanile di Tesserete nel 2009. Ogni piccolo traguardo una bella soddisfazione per i genitori ed allenatori ed i compagni di allenamento. La nostra piccola atleta con la sindrome di Down scendeva sempre in pista affianco ai suoi compagni di allenamenti.  Poi sono arrivate le prime gare special Olympics e Federswiss le trasferte in Italia.

Complimenti a Chiara per il grande e storico traguardo raggiunto ottenendo la qualifica ai campionati europei IAADS dall’11 al 16 ottobre a Porto. La preparazione per la rassegna contientale prosegue nel fine settimana con i 100 ed il salto in lungo al meeting di Konstanz.

Un risultato ottenuto grazie alla perseveranza di Chiara e della sua famiglia sostenuta dagli allenatori che l’hanno accompagnata durante tutto il percorso di crescita Moira, Elisa, Anna,Michela, Valentina, Sandra, Lara, Jonathan.

Il commento sulla pagina Facebook di FederSwiss

Vado a letto in questo momento, stanco ma felice!
Ho appena concluso di predisporre ed inviare tutta la documentazione per iscrivere la piccola Chiara Zeni ai campionati europei di atletica IAADS, per ragazzi affetti dalla sindrome di Down.
Per la prima volta nella storia della Svizzera un atleta helvetico prenderà parte ad un campionato internazionale assoluto!
Il merito va a tutti quelli che hanno creduto nel progetto, che ci hanno investito tempo e denaro e che lo hanno supportato giorno dopo giorno!
È impossibile poter raccontare l’emozione di aver portato, durante il mio primo mandato di presidente nazionale, un atleta ad una manifestazione continentale per la prima volta nella storia!

Grazie agli sponsor, volontari, ai tecnici e ai genitori di Chiara! E grazie anche alla nostra piccola atleta!!!

Forza Chiara!!!! A Porto facci sognare!!