Roberto doppietta dal Cristallina a Massagno

Tempo decisamente invernale nel fine settimana in Ticino ma i nostri atleti non si sono lasciati intimidire ed sono stati i protagonisti nelle ultime due prove di coppa ASTI, Robi ha firmato la doppietta vincendo il mattino la Cristallina Challenge e nel pomeriggio ha vinto la Stramassagno imitato da altri 4 USCini Jonathan, John , Marco e Giorgia che si sono assicurati il successo di  categoria. Buon comportamento anche delle nostre atlete impegnate in altre discipline Rachele ha vinto il Seeland triathlon Elisa ha chiuso al sesto posto i campionati svizzeri MOM .

Risultati Stramassagno

STRAMASSAGNO POKERISSIMO USC

Nel tardo pomeriggio si è corsa a la Stramassagno ultima prova su strada della coppa ASTi podismo  tra i 60 atleti al via una buona parte erano USCini  Roberto in 24’51 si ü aggiudicato la prova dopo aver vinto in mattinata anche l’ultima prova della coppa ASTi salita montagna e Vertical giungendo in cima al Cristallina in 1h15 assicurandosi pure la doppietta generale e categoria nel  classifica annuale. Nella periferia Luganese facile vittoria davanti ad Jonathan che in 27’50 vince tra gli M50 assicurandosi due secondi posti in coppa (Generale ed M40). John in 29’10 termina primo degli M50 e quarto assoluto, Marco in 29’51  vince tra gli U20 con il settimo tempo assoluto. Giovanni in 31’33 chiude 5 M40. Sergio Valsangiacomo arriva 33’06  in  Nicola Fontana  chiude in 33’36  Teo Besomi in 35’25 e Romualdo in 37’27 . Vittoria al femminile per Simona Lazzeri in 33’21  quarto  tempo W40 per Patrizia in 34’31 seguita a ruota da Kalinka che si prende il terzo rango W20 in 34’51. Lucia chiude la sua lunga stagione in coppa Ticino in 38’49.

Nella coppa Ticino giovanile gara sui 2 km  tra le ragazze vince Giorgia 7’23  con Matilde al terzo rango 7’40  che si merita la vittoria in coppa, brave anche le giovani Lea sesta in 7’59  Federica settima in 8’08 Pauline ottava in 8’15 e Selina undicesima in 8’54. Tra  i ragazzi quarto tempo e secondo di categoria per Ruben in 7’06 nella gara vinta da Jordanos Ammirati , Ruben si assicura così la coppa giovanile.

Bambini

Tra le U10 bel secondo posto per Jennis  mentre tra le più piccole debutta la giovanissima Alma  che termina ottava.

Triathlon e Corsa d’orientamento

Nel Seeland triathlon problemi burocratici hanno impedito il debutto nell’olimpico di Rachele che ha però vinto la gara sulla distanza classica per la sua categoria in 1h10′ con l’ottavo tempo assoluto ed il migliore ancora una volta nella tratta a corsa chiudendo i 5 kn con un ottimo 18’36. Risultati da Murten

Ai campionati svizzeri Media distanza (MOM)Quinto posto tra le donne Elite per Elena Roos risultati degli atleti che si allenano con l’USC.  Nella gara vinta D18  dalla ticinese Elena Pezzati quinto rango per    Elisa   15. Sofia  , tra le D16 undicesima Martina. Tra i ragazzi nella gara H16 vince il ticinese Manuele Ren con 24. il nostro Tommaso , Tra gi elite 58 rango per Jonathan  e tra le D14 29. Maira Guglielmini.  Domenica si correva invece sulla lunga distanza una nazionale A.  Elisa stavolta sale sul podio con il terzo posto Eliane Deininger vince.  Tra gli H16 raddoppia Manuele Ren, 22. Tommaso Tra le ragazze Martina si migliora con il settimo posto. Tra le D14 19. Maira Guglielmini

tutti i risultati dei MOM

Tutti i risultati di domenica