CT OLIMPIONICA E MEETING CAPRIASCHESE TUTTI AI BLOCCHI DI (Nuova lista iscritta rassegna stampa)

meeting

11 edizione Meeting Capriaschese

 Campionati Ticinesi Olimpionica

13 settembre 2017

Nuova lista iscritti CT Olimpionica 13.09 6.45

 

Formulario da riempire ed inviare  Importante indicare il numero di licenza Swiss Athletics

Campionato ticinese di Staffetta Olimpionica Termine per le iscrizioni nominali complete di numero di licenza Swiss Athletics  mercoledi 13.09 alle 19.00  sul posto o entro mercoledi alle 12.00 per Email.

Staffette olimpioniche da record in Capriasca

Al meeting capriaschese di Tesserete di mercoledì sera, giunto all’11ima edizione, 18 squadre annunciate per i titoli cantonali di staffetta olimpionica

FTAL/elista – Per il settimo anno consecutivo i Campionati ticinesi di staffetta olimpionica si svolgeranno sulle piste capriaschesi di Tesserete, dove la locale USC organizza il meeting serale. L’appuntamento è per mercoledì sera, 13 settembre, allo Stadio arena sportiva Capriasca e Valcolla quando dalle 19 s’inizierà con le gare giovanili per gli U14 che correranno 600 metri. A seguire i 1’000 metri U16, peso, lungo e 100 metri, maschili e femminili, a cui seguiranno le prove sui 1’500 metri che già vedono diversi atleti annunciati.

Ma la serata sarà incentrata sulle staffette olimpioniche, in programma dalle 20.20. I quattro frazionisti, ricordiamo, dovranno percorrere in totale 1’500 metri, suddivisi in 800, 400, 200 e 100 metri. Campioni uscenti sono i ragazzi del GAB Bellinzona, l’anno scorso vincenti sia in campo maschile sia in campo maschile. Quest’anno la concorrenza è agguerrita e numerosa più che mai, con ben 18 squadre annunciate, un record per l’era capriaschese di questi CT di olimpionica.

Al maschile tra i favoriti di certo la Virtus Locarno che, se confermerà il suo quartetto con Piero Lorenzini, Daniele Angelella, Ricky Petrucciani e Mirko Berri, ha i numeri per imporsi. Attenzione però anche all’atletica Mendrisiotto che potrebbe schierare Peixoto, Moriggia, Dzinaku e Calderara, e comunque anche ai campioni uscenti del GAB che dispongono di diverse valide alternative e che porteranno in Capriasca tre quartetti. Rientreranno nella mischia anche SAB Bellinzona, USC, SAL Lugano e le seconde squadre di Mendrisiotto e Virtus.

Anche al femminile ben nutrito l’elenco delle partecipanti, con i favori del pronostico per GAB, Virtus e SAL Lugano, anche in virtù della loro forza nelle prime frazioniste, che potrebbero essere Mara Moser, Cecilia Galli-Conforto e Zoe Ranzoni. Non resteranno però a guardare le altre squadre di queste sempre appassionanti staffette, ovvero le due squadre dell’USC, l’Atletica Mendrisiotto e le seconde squadre di GAB e Virtus.

Ricordiamo i record ticinesi della specialità: tra le donne il 3’41’’13 del GAB del 2010 e tra gli uomini il 3’12’’47, pure del GAB, risalente al 1999. Per le gare di contorno del meeting capriaschese, giunto alla 11ima edizione, sarà possibile iscriversi ancora sul posto entro un’ora prima della rispettiva gara. Programma completo e informazioni su www.uscatletica.ch o www.ftal.ch.

asat

Articolo Cdt

 

 

 

 

 

 

Programma Meeting Capriaschese

DOPPIETTA PER IL GAB AI CT OLIMPIONICA  del 3.9.2016

Tra gli uomini titolo e primato dello stadio per Roberto Simone , Mattia Tajana, Ananchai Rodoni, Julian Rüfenacht in 3’22″40 titolo femminile Ilaria Arini, Sabrina Innocenti, Veronique Bestenheider, Carol Decristophoris 4’02″74.

Nel getto del peso 4 kg nuovo primato dello stadio con 11.31 m
IntestazioneMeeting2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Classifica della gara

PRIMATI DELL’ARENA SPORTIVA Primati Arena  Sportiva Capriasca