DAI LAGHI ALLA GRANDE MELA EMANUELE SECONDO A VERBANIA

La prima domenica di novembre è la data dedicata alla maratona di New York  la gara mito di tutti i podisti anche per l’edizione 2017 l’USC era al via nella grande mela con Ralf che nonostante i problemi in preparazione ha chiuso in meno di tre ore . In Norditalia con condizioni sotto la pioggia battete doppio impegno per gli  USCini. Sulle rive del lago Maggiore Emanuele ha chiuso la sua prima maratona al secondo rango assoluto, mentre sulle rive del lago di Lecco Leonida e Nicola hanno chiuso una mezza maratona.

Doppietta svizzera nella grande Mela

Ralf che ha festeggiato i suoi 50 anni correndo la maratona di New york è riuscito a chiudere in 2h58’28 nonostante gli ultimi due tribolati mesi di preparazione

Ottima giornata per la svizzera alla maratona di New York.  doppio successo nelle carrozzine per gli Elvetici  Manuela Schaer e Marcel Hug, mentre nella maratona maschile Tadesse Abraham quinto in 2h12’01 è stato il primo degli europei dietro i due Kenyani Kamworor e Kipsang.  Tra le donne vittoria a stelle e strisce con Shalana Flanagan che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive di Mary Keitany  quinta al debutto l’italiana Sara Dossena.

risultati dalla grande mela

Lago Maggiore Marathon debutto col botto per Emanuele (risultati da Verbania

Il nostro Emanuele invece ha debuttato nella maratona  a Verbania nella Lagomaggiore marathon. Gara gestita con grande sapienza con una leggera progressione nella seconda parte nonostante la pioggia battente.  Ottimo il secondo rango in 2h45’51 con l’ultimo sorpasso avvenuto dopo il 40 km grazie all’ottima freschezza nel finale .

Maratonina d’autunno Lecco (risultato da Lecco)

La prima vera giornata di pioggia dell’autunno ha salutato Nicola F.  e Leonida impegnati nella mezza sulle sponde del Lago di Lecco. Splendido percorso a tratti allagato ma i nostri atleti si sono battuti alla grande . Leonida con una gara in rimonta termina con un soddisfacente 1h22’30 per prendersi il 14 tempo assoluto terzo di categoria strappato anche qui all’ultimo km. Il gruppo di allenamento al Lunedi produce i suoi frutti. Nicola F.  ha chiuso la sua seconda mezza in 14 giorni in 1h36’06 confermando la prestazione di Locarno.