UKC TEAM A BIASCA PER DIVERTIRSI I PODISTI A ZURICH

Nel secondo fine settimana di dicembre saranno i nostri ragazzi a scendere in pista nella palestra SPAI di Biasca per la UBS KIDS CUP Team con 113 squadre iscritte. Nel marzo scorso 2 squadre USC hanno partecipato ad alla finale svizzera di Untesiggenthal, domenica a Biasca saranno 4 le squadre al via nelle categorie U14 ed U16. Per i podisti invece è tempo della stracittadine natalizie sabato si corre a Sion la 49 edizione della course du Titze mentre domenica ci sarà la classica Silvesterlauf di Zurich con una mezza dozzina di USCini al via.

UKC Team un poker di squadre determinate

Domenica levataccia per i nostri atleti impegnati a partire dalle 8.15 nell’eliminatoria ticinese della KIDS CUP Team, obbiettivo divertirsi ed un posto sul podio per qualificarsi per la finale regionale del 3 marzo a Willisau. Tre squadre U14 due miste e una femminile al via impegnate nella staffetta sprint nella gara dei balzi prima della parte finale con il biathlon ed il team cross. La mista U16 si cimenterà  con  lo sprint a rischio ed il salto in lungo con l’asta.

Ritrovo a per la trasferta in furgone 7.15 all’Arena sportiva

Ecco le squadre

U16 mista : Martina Bellintani, Giada Donizetti, Ilaria Perissin, Louis Tamiati, Ruben Balestra riserva Gaia Frigeri 

U14 mista 1: Marco Gaffuri, Mattia Saltini, Alice Farasini, Federica Baldi, Samuele Ceruti 

U14 mista 2: Samuel Pianta, Larissa Ferrari, Sophia Fovini, Amedeo Besomi, Camilla Vismara 

U14 W : Lea Cocconi, Matilda Rosa, Selina Stampanoni, Elody Berger, Pauline Magistra

Orario Biasca

Podisti alla Silvesterlauf

Dicembre periodo per le tradizionali stracittadine natalizie, la decana è la course du Titzé a Sion che vivrà la sua 49 edizione, nessun USCino al via ma una gara elite molto avvincente. Una mezza dozzina di USCini saranno invece a Zurich per la Silvesterlauf in programma domenica, Mauro, Maria, Nicola, Jennifer ed Emanuele calcheranno la Bahnhofstrasse. Nella gara Elite con la formula ad eliminazione degli ultimi ad ogni passaggio ci sarà la ticinese nazionale svizzera di orientamento Elena Roos. A Lausanne si correrà la midnight christmas Run

 Risultati live dalla Silvesterlauf  49 edizione della Course du Titze a Sion live 

Comunicato FTAL 06.12.2017

UBS KIDS CUP TEAM ATLETICA è UN GIOCO DI SQUADRA.

.

LEST

Domenica la Palestra il SPAI di Biasca vivrà un’intensa giornata di atletica grazie alle 100 squadre iscritte all’eliminatoria dell’UBS KIDS CUP Team, il progetto giovanile indoor di Swiss Athletics organizzata dalla SFG Biasca e dalla GAD Dongio. La Kids cup Team abbina i movimenti di base saltare correre lanciare in modo ludico come ulteriore atout si aggiunge lo spirito di squadra necessario per affrontare le 4 gare. Le discipline si adattano alle categorie dalla staffetta pendolare al salto in lungo con l’asta. Tutti invece affrontano le collettive Biathlon e l’entusiasmante team cross finale un’ubriacante gimcana staffetta che fa ribollire le palestre d’entusiasmo.e si cimenteranno nel salto in lungo con l’asta e nello sprint a rischio . Per la categoria U14 invece le prime due sfide in programma saranno la staffetta sprint ad ostacoli e la gara di balzi multipli.

250 partecipanti in mattinata hanno animato le gare

Nel pomeriggio quasi 400 bambini sm.

SAB Bellinzona, SAM Massagno, USA Ascona e SFG Sementina sono le società che hanno già vinto la finale svizzera, meritandosi l’onore di gareggiare in apertura del Weltklasse. Domenica a Biasca queste quattro società saranno sfidate USC, Virtus, SFG Biasca, AS Monteceneri, Vigor, SFG Chiasso, GAD Dongio, GAB Bellinzona.

Tutte le infoil sito Kids Cup Team

Leonida Stampanoni