COPPA TICINO CROSS USCini sempre brillanti vincono Jonathan e Ralf

I Campionati ticinesi di cross corsi domenica nella tormenta di neve hanno chiuso l’edizione 2018 della coppa Ticino di cross FTAL Laube Greenkey, in stagione 2772  partecipanti di cui 404 USCini.  La nostra società è certamente una delle principali forze trainante della stagione invernale. Festeggiamo tre vittorie logicamente nella classifica per società  poi i nostri veterani sono una sicurezza Jonathan vince per l’ottava volta tra gli M40 tra gli M50 è addirittura tripletta USC con Ralf che precede di pochi punti Davide poi completa il podio John. Elia si prende il podio nel cross corto . I Giovani invece hanno conquistato tre podi con Marco Rachele e Florian da podio anche le esperte Patrizia e Kalinka. Tra gli attivi Robi scende dal podio fermato dall’assenza forzata ai CT.

Classifica Coppa Ticino cross 2018Classifica Coppa Ticino cross18

ATTIVI MASTERS U20 corto Messe di podi

Tra gli attivi purtroppo Robi iniziata la scuola recluta ha perso due cross nel 2018 uscendo dalla classifica arriva comunque con una gara in meno a soli 80 punti dal podio, dopo due vittorie USC il trofeo finisce meritatamente nelle mani di Lukas Oehen. Tra gli M50 Ralf si tiene il trofoe vinto lo scorso anno Davide lo ha impegnato fino alla fine completa il trionfo USC, favorito dalla doppia assenza finale di Enrico Cavadini, John.  bravi pure Giancarlo, Teo , Dante , Romualdo. Tra gli M40 Jonathan si riprende il suo trofeo mentre Leonida finisce ai piedi del podio seguito da Gionata che firma una grande stagione. Tra le donne vince Evelyne Dietschi. Nelle W35 secondo posto di Kalinka alle spalle di Manuela Falconi. Tra le W45 vince Simona Lazzeri mentre Patrizia si conferma al terzo posto. Nel cross corto  Elia finisce al terzo posto lottando con determinazione e con due secondi posti anche tra gli M40.

Rachele vince il titolo U20 ma in coppa deve inchinarsi a Cecilia Galli Conforto. Elisa si è ben difesa.  Tra i ragazzi Marco è secondo dietro Enea Ratti.

U16 U18 Florian terzo  e gli altri non lontani dal podio

Tra gli u16 Florian è bravissimo a conquistare il terzo posto in coppa vinta da Filippo Balestra  mente Ruben salva un sesto posto. Tra gli U18 Alex quarto  è subito dietro il terzetto di testa guidatao da Mattia Verzaroli. Tommaso è decimo. Tra le ragazze Giorgia è finita regolarmente sul podio ma poi in coppa complice la malattia è finita fuori classifica vinta ad Zoe Ranzoni, Martina chiude con un grande prova a Banco.  Nelle U16 Matilde finisce sesta il trofeo va a Letizia Martinelli. Giulia, Nina, Maeva e Ilaria sono brave e regolari

U14 U12 Grande squadra U14W bene i fratelli Leu sesti

Le U14 sono la squadra dell’anno e chiudono alla grande con il podio a Banco grazie a Lea ma regolarmente piazzano 3-4 atlete nelle prime 10. Zoe Rossi vince la coppa ma  Lea, Federica Pauline e Lara S. occupano in classifica le posizioni dalla 5 alla 8 e dovrebbero essere convocate dalla FTAL per il cross di Cortenova il 18 marzo . Selina (15) piazza l’acuto a Banco brave anche  Elody, Carolina, Lara S., Matilde J. Tra i ragazzi Ruben nonostante molti quarti posti termina sesto nella coppa vinta da Gioele De Marco , bravi Samuel e Amedeo. Tra le U12 Brave Jennis (14) ed Olivia (23), Elsa, Cecilia nella coppa dominata da Tosca Del Siro  . Tra i ragazzi Sasha chiude con il secondo posto ma in coppa è sesto come il fratello Miro Gregorio e Zaccaria chiudono tre cross.

 

Classifica finale coppa Ticino FTAL