Stabio USCini in gran forma

La 34 edizione del Giro Podistico di Stabio in una giornata primaverile ha visto la dozzina di USCini prendersi ben 7 podi  è mancata solo la vittoria.  La gara principale è stata dominata da Roberto Di Miccoli che ha preeduto Roby ed Elhousine podi anche per Marco, Alex, Kalinnka e Maria. Nella prova di coppa giovani Ruben ha chiuso al secondo rango tra i ragazzi.

le classifiche

10.5 km  Sei podi

Nella gara principale sui tre giri da 3.5 km  domina Roberto Dimiccoli in34’06. Nel quintetto inseguitore ci sono Roberto ed Elhousine che nel finale escono e si giocano in volata il secondo posto vince Roby 35’09 di soli 2″. Andrea Alagona è il primo U20 e precede Marco 38’26 ed Alex  42’02 che cede un po’ sul finale. Nicola è decimo tra gli M40 in 44’23. Giancarlo in 4’027 è ottavo tra gli M50 seguito da Romualdo in 50’37. Tra le donne domina la nazionale di maratona italiana Ivana Iozzia in 38’32 . Tra le attive Kalinka in 46’23 termina seconda  mentre Maria in 53’11 termina terza tra le W50.

COPPA GIOVANI RUBEN primo ticinese.

Nella coppa giovanile Ruben ha lottato come un leone contro il giovanissimo Manuel Zanini già vincitore a Cortenova ed al giro media Blenio, ma chiudendo in 11’07  ottiene il miglior tempo in coppa Ticino.  Tra le ragazze doppietta per le gemelle Salvadé, Matilde quinta in 8’10  e Federica quinta in 8’32  conquistano preziosi punti in coppa.

Altri sport

Fine settimana intenso per gli orientisti aggregati al gruppo mezzofondo  sabato in una gara nazionale terzo posto per Elisa, Domenica ai campionati svizzeri di staffette argento nelle donne 16 per Martina accompagnata da Alice Maddalena e Delia Giezendammer. Con il quarto di tratta Giulia porta la sua staffetta lanciata da Sofia al nono rango.   Elisa tra le elite con le altre nazionali ticinesi Elena Pezzati ed Elena Roos finisce ai piedi del podio. Tommaso tra gli H16 termina quattrodicesimo.

risultati di Sabato

risultati dei SOM