Stralugano GP FTAL per finire maggio in Bellezza (Elisa ai JWOC)

Nel fine settimana ci sarà la Stralugano giunta alla dodicesima edizione della nuova gestione è oramai l’evento podistico più popolare del cantone e domenica ospiterà i campionati svizzeri di mezza maratona; al via ci sarà il campione europeo in carica Tadesse Abraham. Una decina gli USCini al via. Domenica a Bellinzona ci sarà la prima delle tre tappe del GP FTAL con al via i migliori atleti ticinesi ed un premio di 500 CHF per la miglior prestazione di giornata. 250 gli iscritti

Sabato alla Stralugano si gareggerà per la coppa giovanile ASTi, sulla 10 km e per la Kids Run .

La lista di partenza di Lugano  il grand Prix FTAL 250 ATLETI AL VIA

Elisa ai JWOC

Mercoledi Elisa ha corso la Gempenlauf 7.8 km +426 m in 42′ il risultato abbinato agli eccellenti risultati nellee gare di selezione durante gli EOC gli sono valse le selezione per i JWOC in Ungheria, con lei ci sarà anche Elena Pezzati. Brava Elisa . I risultati da Dornach

VOTATE ELISA BERTOZZI E ROBERTO DELORENZI MIGLIORI SPORTIVI TI 2018

GP FTAL Un sestetto USC al comunale

Domenica saranno sei gli atleti USCini al via i ragazzi saranno al via nelle corse Erik sui 100 m Filippo sui 400 m ed Elia sui 1500 m. Le ragazze saranno in Pedana nei lanci Céline e Giada in Peso e Giavellotto dove ci sarà pure Vera. Ma il pomeriggio nella capitale promette scintille dopo lo scorso fine settimana con un primato ticinese sui 200 m per Ricky Petrucciani 21″19 e quattro giovani ticinesi con il limite per gli Europei U18 Mara Moser, Emma Piffaretti, Julian Rufenacht ed Ettore Poroli.

Stralugano i CS di mezza la kids run la 10 km ed il Vertical.

La Stralugano tocca quota dodici e festeggia con il campionato svizzero di mezza maratona permettondosi il lusso di avere al via il campione europeo in carica Tadesse Abraham vincitore nel 2016 ad Amsterdam che resterà in carica fino al 2020. Domenica alle 10.00 saranno una decina gli USCini che scatteranno nella mezza . Elazazzoui, Valerio, Ralf,Marco, Gionata Andri Leonida,Kalinka, Maria e Flavie che debutterà sui 21.097.  Il pomeriggio Elazzazoui e David inaugureranno il Vertical del Bré.

Sabato ci sarà la KidsRun a partire dalle 17.50, alle 18.50 al via la coppa giovanili con Matilde, Ruben, Federica, Ilaria, Selina, Elody. Alle 20 saranno una ventina i nostri atleti al via della 10 km.

ROBI AI CAMPIONATI SVIZZERI DI DUATHLON