Gran weekend USC Tra l’Eiger e San Bernardino Eiger Live

La coppa ASTI podismo con la SanBeRun riprende il discorso prendendo il testimone dalla prove di salita ,montagna e Vertical. I nostri atleti restano sempre tra i protagonisti Hassan vince la gara mentre tra le donne e la doppia campionessa Europea Elena Roos la più veloce. Marco vince tra gli U20 podio per Valerio tra gli M40.  All’avventura dell’Eiger ultratrail bella prova per Patrizia aspettiamo i commenti di prima mano per capire esattamente cosa è successo le classifiche sono di difficile interpretazione.

Risultati da SanBeRun

Datasport dall’Eiger

SanBeRun Hassan vince ancora

La 10 km della SanBeRun celebra ancora la vittoria di Hassan che riesce in 34’05 stacca il nazionale di CO Florian Howald campione del mondo a Bigorio nella mixed sprint assieme alla nostra Elena Roos  che ha vinto tra le donne in 38’13. Cresce Marco che in 37’42 vince tra gli U20 mentre Valerio in 38’12 si inchina solo  a Paolo Proserpio. Kalinka in 48’22 ottiene il settimo rango W20, come Maria in 55’16 tra le M50.

TEMPESTA ALL’EIGER PATRIZIA BENE IN UNA GARA INTERROTTA DALLA TEMPESTA

L’Eiger Ultratrail ha riservato una brutta esperienza alla nostra trailer di fiducia Patrizia che lanciatissima ha dovuto fermarsi causa maltempo. prima di ripartire ecco i dettagli dell’avventura. il tracciato della gara di Patrizia

Io ero arrivata all`Eiger Glacier verso le 16.45 e un forte temporale ha bloccato la gara , a quel momento ero 12.ma assoluta , poi perô il tempo è peggiorato e visto che eravamo a 2300 m non ci hanno lasciato partire .

Le prime tre donne sono arrivate senza fermarsi , le altre 6 erano ferme più in basso e hanno potuto ripartire e finirla e sono in classifica Eiger 101, la 11.ma assoluta con un tempo di 16.35.

Noi invece insieme agli altri uomini ci hanno fatto scendere in trenino sino alla Kleine Schiedegg  , dove erano ferme altre 150 persone, e quelli fermi ancora prima a Wengen invece li hanno portati al Mannlichen ( 4 km prima della Kleine Schedegg ) e alle 20.00 hanno fatto ripartire la gara sino alla fine ( senza un anello finale di 5 km ) .

Per cui hanno preso l`ultimo tempo uguale per tutti a Wengen e ci hanno aggiunto il tempo dell`ultima tratta !!

Io e altre tre chiaramente abbiamo fatto molto più km dell` ultima di quella nuova classifica !

Che peccato avrei finito tra le 16.50-17.15 ore, un tempo super ,4 di categoria e 12,ma assoluta.

Comunque stupendo correre sotto l’Eiger , arrivare a 2700m , paesaggi stupendi , superare vari nevai e alcuni punti davvero tecnici .

Ero super preparata , non ho avuto un problema e salendo all`Eiger Glacier ( prima di trovarmi tra i fulmini sotto la grandine !! ) stavo aumentando e superando tanti uomini

Streckenplan Eiger Ultra Trail E101