UKC TEAM doppio podio U16

La prima finale regionale della UBS KIDS CUP TEAM su suolo ticinese è perfettamente riuscita grazie all’ottima organizzazione dell’AS Monteceneri ed il grande entusiasmo delle 95 squadre presenti nello splendido Palabasket. La mattinata, sotto la guida di Lorenzo e Leonida, ha regalatoterzi posti ai nostri quintetti. Un meritato podio ma per partecipare alle finali di Bern serviva un piazzamento tra i primi due. Gaia, Matilda, Morena, Carolina e Federica sono arrivate ad un punto dalla vittoria. Théo, Florian, Louis, Marco e Samuele hanno salvato un bel terzo rango. Nel pomeriggio, sotto lo sguardo attento di Kalinka e Christian, Noé, Giona, Olivia S, Elsa, Jennis, Melissa si sono divertite alla grande.

Splendida la gara delle ragazze U16 con le nostre ragazze a lottare spalla a spalla con il TV Inwil ed LG Unterwalden. Nello sprint a rischio pur con il miglior punteggio le nostre finiscono seconde. Nel salto in lungo con l’asta arriva il secondo miglior risultato un solo punto dalle due rivali, prime a parimerito. Nel Biathlon si salvano solo 3 Coni ed arriva la prima vittoria. Ci si gioca tutto nel cross finale penalizzate nella bagarre di partenza Gaia, Morena, Matilda, Carolina e Federica si lanciano alle inseguimento delle rivali che non si completerà Terzo rango ad un solo punto dalle vincitrici è l’ottimo, ma amaro risultato finale, I ragazzi in difficoltà con il quinto posto nello sprint a rischio chiudono poi terzi si l’asta che il Biathlon, Nel cross finale s’inchinano solo all’imbattibile SAL Lugano che termina imbattuta la mattinata. Alla un bel terzo rango per Théo. Louis, Florian, Marco e Samuele.

Nel pomeriggio tocca alla squadra U12mix composta da Noé, Giona, Olivia S., Elsa,Jennis, Melissa si è divertita con il quinto posto nel salto in lungo e tre settimi posti tra sprint dei cerchi, Biathlon con ben 11 coni abbattuti, e Cross Finale. Una bellissima esperienza utile per il futuro,

Tutti i i podi

U16 MIXFM
1USA TV InwilSAL Lugano
2AS MonteceneriLG UnterwaldenLC Luzern
3ESV EschenbachUSC CapriiascaUSC Capriiasca
U14MIXFM
1TV BrunnenLG UnterwaldenAS Monteceneri
2TV inwilSAB BellinzonaLA Nidwalden
3CA3 ValliSVAM MuggioSAM Massagno
U12MIXFM
1CA3 ValliSAM MassagnoSAM Massagno
2TV BrunnenSFG SementinaBTV Chur
3Tv GrosswanTV InwilSFG Sementina
U10MIXFM
1La KernsESV EschenLA Nidwalden
2CA3 ValliSAM MassagnoSFG Sementina
3BTV ChurBonaduzTV Brunnen