Gaia Vola a Bergamo bravi gli USCini a Cortenova Parigi Kerzers

Fine settimana intenso per gli USCini i nostri atleti erano impegnati su più fronti: Chiara era ai campionati italiani di Ancona, U14 ed U16 impegnati nelle selezioni Ticino tra Cortenova e Bergamo. Roby giovedi ha scalato la tour Eiffel per poi concedersi un trail a Parigi. Kalinka e Patrizia erano a Kerzers per la prima grande classica della stagione.

Gaia vola alta a Bergamo Brava Matilda

Nel quadrangolare U16 di Bergamo,la prima esperienza in selezione per le nostre Matilde, Gaia e Morena ottime notizie dalla pedana del salto in alto. Un’ottima Gaia avvicina 1.50. Al termine di una lunga serie di salti Gaia al terzo tentativo valica 1.49 la seconda miglior misura della gara, che vale il quarto rango. Morena si ferma a 1.20m. Sui 60 m Matilda sfiora il personale con 8.56 brave le nostre tre ragazze sono nei quadri del CAT Future.

Tutti i risultati da Bergamo

Roby ottavo sulla Tour Eiffel primo nell’Ecotrail

Roby ha passato un fine settimana lungo a Parigi Giovedi era impegnato nel Vertical della Tour Eiffel 1665 scalini per salire sul mitico monumento Parigino. Il nostro atleta ha chiuso 8 in 9’17 preceduto di poco dal plurivincitore della Tesserete Gola di Lago Fabio Ruga. Sabato ha inveece vinto un trail di 18 km nell’area metropolitana Parigi

Il sito dell’Ecotrail Paris

Cortenova preziosa esperienza per la selezione Ticino ed i 6 USCini

La classica trasferta in Valssassina si è conclusa con il nono posto per la selezione Ticino, ed un’ottima esperienza per gli atleti USCini e ticinesi che hanno potuto misurarsi con alcuni dei migliori crossisti italiani e gareggiare ad alto livello.

Lea tra le nate nel 2006 ha chiuso al 26 rango seconda migliore tra le ticinesi. Tra i nati nel 2007 Miro(42) e Sasha (43) hanno lottato spalla a spalla per tutta la gara. Tra le ragazze 2005 Federica ha chiuso come terza ticinese al quarantaquatresimo rango. Tommaso tra i nati nel 2004 e Ruben tra i nati nel 2005 hanno chiuso al 53 rango. Si chiude cosi una storica stagione di cross per l’USC. Ora spazio alla stagione estiva

I risultati

KALINKA PRISCA PATRIZIA A KERZERS

Nella classica Kerzerslauf dominata dai Kenyani bella prestazione per Patrizia in 1h11’49 , Kalinka 1’13’58 Prisca in 1h24’56 per chiudere i 15 km contraddsitinti da due muri molto impegnativi.

i Risultati