GIADA IN FORMA IN VISTA DEI CT TITOLI IN PALIO TRA LOCARNO E MOLESON

Nell’ulitmo meeting prima dei campionati ticinesi ottima gara per Giada che passa i 30 nel disco e si conferma oltre i 13.50 con i 3 kg di peso. Nel fine settimana lo stadio del Lido ospiterà i campionati ticinesi assoluti dove Giada e Céline partiranno da favorite nel getto del peso e probabilmente nel giavellotto. Giada ci proverà anche nel disco. Nella velocità ci saranno Alessia Lia e Matteo. Il settore mezzofondo sarà nelle mani della famiglia Stampanoni con Elia e Matilde. Matilde sarà poi in pedana nell’alto con Nina. I fratelli Delorenzi saranno invece al via dei campionati svizzeri di corsa in Montagna a Neirivue e Le Moleson.

Giada doppietta a Tenero

Nel meeting lanci di Tenero Giada abbatte la barriera dei 30 m nel Disco fissando il primato sociale a 31.42 m mentre nel peso la vittoria arriva con 13.69 m . Nel fine settimana l’obbiettivo saranno tre medaglie.

AL LIDO CACCIA AI TITOLI

Due giorni di gare una ventina di titoli cantonali palio questo il programma del fine settimana al Lido di Locarno. La Virtus Locarno ospiterà 160 atleti una decina gli USCini al via. Le maggiori ambizioni arrivano dal settore lanci Giada e Céline saranno tra le favorite nel getto del Peso dove lo scorso anno firmarono la doppiettà con il titolo per Céline. Céline difenderà il titolo anche nel giavellotto dove ci saranno pure Giada e Vera. Giada aprirà le danze nel disco fresca del primo 30 m della storia USC. La famiglia Stampanoni coprirà il settore mezzofondo con Elia e Matilde al via nei 1500 m . Matteo sarà impegnato sui 400 m mentre sui 100 femminili ci saranno Lia ed Alessia, che tornerà in pista domenica sui 200 m. Nella pedana dell’alto ci saranno Nina e Matilde.

Roberto ai campionati svizzeri di salita

Roberto sarà al via dei campionati Svizzeri di corsa in Salita a Neirivue Le Moleson. la gara sara pure valida assieme alla Sierre Zinal come prova di selezione per i campionati europei e mondiali. Robi sarebbe il primo USCino selezionato per un campionato internazionale di atletica nel 2019 dopo le selezioni di Manuele ed Elisa nella corsa d’orientamento e Letizia nel Triathlon.