Elia ed Emanuele vincono a Rossa

La Coppa ASTi continua la sua corsa: sabato in Val Calanca Elia ha vinto la sesta edizione del GP Rossa, bella prova di 10 km con 271 metri di salita e disputata in un bellissimo pomeriggio estivo tra Selma e Rossa (foto A.A.). Nelle categorie vittoria anche per Emanuele tra gli M20 con il quinto tempo di giornata. Al femminile vittoria per Susanna Serafini su Paola Stampanoni, nostra valida orientista in forza al GAB. 


Nella 10 km della Val Calanca Elia si aggiudica la gara in 39’59” l’unico in grado di chiudere a più di 15 km orari di media e si aggiudica così anche la categoria M40. Secondo tempo per Proserpio seguito da Domeniconi e Cavadini. Emanuele con il quinto tempo assoluto in 41’34 si prende la seconda vittoria di giornata per l’USC tra gli M20. Maria, reduce dalla prova dellla Cavergno Foroglio termina anche la 10 km della Val Calanca.  

Le Classifiche di Rossa

Il primo agosto la coppa giovani era in Val Bavona per la classica Coppa Froda, dove Lea ha chiuso seconda ragazza e prima di categoria, seguita da Federica. A Foroglio dominano ancora i fratelli Maggetti tra le ragazze con il doppio podio USC: Lea, che balza al terzo posto in classifica generale e Federica che è seconda in generale.

Le classifiche della Coppa Froda