GLI U12 MIX VINCONO LA UKC A BIASCA aggiornata 19 febbraio

La Giornata alla UBS KIDS CUP di Biasca è stata intensa in mattinata le quattro squadre impegnate si sono battute con grinta, ma il botto è arrivato nel pomeriggio con la vittoria delle Caprette Mix con Noé, Alice D,Alice S, Eliott, Dalia e Federico bravi anche Michele, Mattia, Alessandro, Anais, Leonie e Camilla. 

Classifiche 

Nel pomeriggio i nostri due sestetti misti hanno lottato con grinta e per Noé, Alice D, Alice S,Eliott Dalia e Federico hanno vinto guadagnandosi il biglietto per la finale di Willisau del 7 marzo. I nostri ragazzi si sono aggiudicato la gara di salto, lo sprint come pure il Biathlon finendo secondi nel cross finale. Sesti Michele, Mattia, Alessandro, Anais, Leonie e Camilla  brillant con un quarto posto nel biathlon 

In mattinata quattro quintetti al via tra le U16 Gaia, Matilda, Federica, Zoe e Carolina hanno sfiorato il podio. Dopo un quarto rango  nello sprint  a rischio. In seguito due secondi posti sia nel salto in lungo con l’asta che nel biathlon dove addirittura risultano le migliori nella corsa .Il quarto posto nel cross finale costa purtroppo il podio e la qualifica alla finale . Brave anche Elody, Lara S, Lara G, Kora e Pauline che sono molto regolari e chiudono al quinto rango.

Tra le 15 squadre U14  si sono ben difesi i nostri due quintetti a metà classifica Jennis, Olivia, Elsa, Cecilia e Marta che brillano in particolare nelle gara di salto. Brave Melissa, Alizée, Sarah, Sophie ed Emma alla loro prima esperienza

UBS KIDS CUP TEAM BIASCA TUTTI I PODI
             
  MIX   F   M  
U16 CA 3 VALLI 8 SAB 7 SAB 6
  ASSPO 9 USA 8 CA 3 VALLI 8
  SFG CHIASSO 11 ASM 11 ASM 12
             
U14 M SAM 6 SAB 4 SAM 8
  VIGOR 7 ASM 16 USA 10
  CA 3 VALLI 11 SAM 18 SAB 11
             
U12 USC 5 SAM 5 SFGSementina 10
  ASM 9 SFGSementina 8 SAM 11
  VIRTUS 12 CA 3 VALLI 13 ASM 12
             
U10 VIGOR 8 SAB 5 ASM 6
  ASM 10 SAM 10 SAM 10
  SAV 15 SVAM 13 VIRTUS 12

Comunicato FTAL 18.02.2020 UBS KIDS CUP TEAM BIASCA

A BIASCA POKER DELLA SAB BELLINZONA

Lest

La nona edizione della UBS KIDS TEAM ha richiamato al Palasport di Biasca quasi 600 ragazzi di una ventina di società atletiche cantonali che divertendosi hanno infiammato il numeroso e vivace pubblico presente sugli spalti. Splendida l’organizzazione di SFG Biasca e GAD Dongio che ha anche raccolto fondi a favore della ricerca oncologica infantile, approfittando della giornata mondiale celebrata sabato. 36 i posti a disposizione per la finale regionale del 7 marzo a Willisau: SAM Massagno e AS Monteceneri porteranno ben 7 squadre, mentre la SAB Bellinzona ne porterà 5 ma ha festeggiato 4 vittorie.

In mattinata, erano 48 i quintetti delle categorie U14 ed U16 al via. La SAB festeggia il tris nelle sei sfide. Ben 15 le squadre al via tra le ragazze U14 che segna il domino della SAB che chiude imbattuta. In finale volano pure ASM e SAM e le ragazze U14 della SVAM seconde a Coira. Gli altri successi dei capitolini arrivano nella categoria U16; le ragazze vincendo il cross finale, dopo la prova dell’asta, la spuntano sull’USA Ascona. L’ASM si prende in volata il terzo rango. Tra i ragazzi la SAB si aggiudica i giochi si salto e sprint per battere i padroni di casa della CA 3 valli e l’ASM. Nella Mix vince la CA 3 Valli di misura sull’ASSPO Riva San Vitale. Entrambe vincono due giochi, ma decide il cross finale. Terza la SFG Chiasso. Doppietta SAM tra le U14: tra i ragazzi vince su USA e SAB, mentre nella Mix superano la Vigor ela CA 3 Valli.

Nel pomeriggio 50 i sestetti al via e vittorie per sei società differenti in gare spettacolari ed avvincenti che hanno entusiasmato i genitori. 12 le squadre al via tra le ragazze U12 dove la SAM vince tre gare su quattro e batte la SFG Sementina che vince il lungo. SFG Sementina trionfa tra i ragazzi aggiudicandosi il cross finale per superare la SAM e l’ASM. Nella Mix tre successi parziali per l’USC Capriaschese che vince davanti all’ASM, la più veloce nel cross finale. Completa il podio Virtus Locarno. La vittoria nei ragazzi U10 va all’ASM davanti a SAM e Virtus. Nella Mix vince la Vigor che precede ASM e SAV. Le bimbe della SAB con tre successi parziali completano il poker davanti a SAM e SVAM.

La finale regionale di Willisau aprirà le porte alla grande finale di Martigny dove si ritroveranno le migliori 144 squadre tra le oltre 3000 al via nelle 21 eliminatorie regionali e nelle 6 finali regionali. I vincitori della gara del 21 marzo si guadagneranno una corsia nella 5×80 m alla finale della Diamond League al Weltklasse Zurich.