Alice brava al Letzigrund ragazze bene a Lugano

Sabato Indimenticabile per Alice che ha partecipato alla sua prima finale nazionale della Kids Cup scoprendo la magia del Letzigrund che le ha regalato il nuovo personale nel lancio della Pallina.  A Lugano invece erano 5 le ragazze  scese probabilmente per l’ultima volta sulla pista di Cornaredo.  Nella velocità c’erano Jennis, Melissa e Marta mentre Federica e Olivia O. hanno corso nel mezzofondo. 

Dopo un viaggio in treno avventuroso Alice è giunta al Letzigrund giusto in tempo per cominciare l’avventura con il riscaldamento in comune. Dopo la Callroom si presenta al via dei 60 m 4 batteria 4 corsia una posizione ideale. La corsa va via bene fino ai 30-40 m. Alla fine arriva un 8″52 con con la soddisfa pienamente.  

Nella pedana della Pallina tre buoni lanci ed il nuovo primato a 30.92 m. Nella pedana del lungo nonostante una buona pulizia tecnica arrivano tre salti regolari con il picco a 4.23 m.  Si conclude cosi con una gara ricca di emozione e l’appuntamento è per il prossimo anno per migliorarsi ancora un po’ . 

A Cornaredo  a salutare la mitica pista e lo stadio si sono presentate 5 atlete USC, e c’era anche una della migliori eptathlete svizzere della storia Geraldine Ruckstuhl, impegnata sugli ostacoli nell’alto e sui 200 m dove ha incrociato  Jennis che ha corso in 28″28 dopo una gara ostacoli piuttosto problematica . Sugli 80 m  Marta ha corso in 11″13 mentre Melissa in 11″41. Solo due atlete al via degli 800 m Federica vince in 2’23″78. Sui 600 m Olivia O. chiude in 2’11″12