VEZIA IN PALIO I TITOLI CANTONALI DI CROSS

Sabato alla Monda di Vezia in palio ci saranno 14 titoli di campione Ticinese di cross, la SAM per l’occasione e disegnato un nuovo tracciato velocissimo sui prati della Monda. La gara che comincerà alle 12.15 sarà valida come ultima prova di coppa Ticino di cross FTAL Laube Greenkey nelle categorie U16,U18,U20 in palio ci saranno i punti della cross cup di Swiss Athletics. Ci saranno anche le premiazioni finali della coppa Ticino. L’USC a Vezia si presenta con le solite ambizioni Roberto, Jonathan, Elia, Rachele, Giorgia, Matilde, Ruben, Ralf e Patrizia lotteranno per il titolo e le medaglie. Ma grazie al compattezza della squadra saremo ancora in grado di vivere una splendida giornata di gare.

i risultati live su Endu.net

La coppa Ticino a squadre dopo l’annullamento del cross di Banco ci ha consegnato la 18 coppa Ticino per società. Sabato in chiusura nelle gare attivi Robi non al meglio guiderà un agguerrito terzetto USC con Marco ed Enea atleti in crescita in gara sugli 8.3 km nella gara masters Jonathan ed Elia sono i chiari favoriti con il primo già sicuro della vittoria in coppa Gionata potrebbe completare una clamorosa tripletta. Tra gli M50 John,Davide e Ralf lotteranno per le medaglie. Nella gara femminile tra le attive Evelyne Dietschi ha dominato la stagione la lotta sarà per le medaglie. Tra le U20 Rachele è la favorita ma avrà vita difficlle anche con le rivali confederate. Nelle U18 Letizia lotterà per la vittoria nella sua scia Giorgia e Matilde potrebbe ambire ad una medaglia. Tra i ragazzi Tommaso non è lontano dai primi tre. Tra gli U16 Ruben secondo in coppa potrebbe salire anche vincere la sua prima medaglia più ostico il compito per Federica tra le ragazze.

U12 e U14 saranno all’ultima prova di coppa con la lotta ancora aperta per la selezione a Cortenova per gli U14. Jennis e Lea dovranno difendere con i denti il podio di coppa.