ROCCO ED ELIA CAMPIONI TICINESI DI CROSS

ROCCO ED ELIA CAMPIONI TICINESI DI CROSS

Una lunga giornata decisamente primaverile ha scaldato i 400 partecipanti ai Campionati ticinesi di cross, che l’Atletica Mendrisiotto ha organizzato in occasione del ventesimo dalla sua fondazione. Ai nastri di partenza della massima rassegna cantonale, l’USC ha presentato ben 53 atleti. Nella gara maschile tripletta di campionato con Rocco, Michele e Tiziano, mentre Elia ha vinto il titolo M40. Noé, Martina, Selinam Patrizia, John, Jonathan, Jana e Gioele hanno vinto altre medaglie. Nicole ha festeggiato…

leggi

A MENDRISIO I CAMPIONATI TICINESI DI CROSS

A MENDRISIO I CAMPIONATI TICINESI DI CROSS

I Campionati ticinesi di cross si correranno a Mendrisio, uno degli appuntamenti classici della stagione cantonale. La prova momò sarà anche la sesta tappa della coppa Ticino di cross FTAL AET. Lo scorso anno a Vezia Robi vinse il titolo,  così come l’anno prima a Moghegno dove vinsepure Letizia. Sui prati di Casvegno, dove per l’occasione l’atletica Mendrisiotto ha disegnato circuiti da 1.5 e 2 km, saranno una cinquantina le presenze USC al via. Spiccano i nomi di Robi, Elia, Nicole, Noé, Martina, Remo, capaci di vincere…

leggi

BENE L’USC A VEZIA (corretto)

BENE L’USC A VEZIA (corretto)

(foto: P. Stampanoni) La primavera ha salutato i 356 partecipanti al cross di Vezia. Ben 53 atleti ed atlete USC erano al via della quinta prova di coppa Ticino FTAL AET. Sul rinnovato tracciato ricco di andirivieni sono arrivate ben 5 vittorie: Letizia, nella gara femminile, Elia negli M40, Gioele tra gli U20, Nicole nelel U12 e Linda tra le U8. Inoltre sono stati otto i podi per l’USC, grazie a Martina, Emma, Jana, John,…

leggi

CROSS DI SAN MARTINO: 3 successi e tanti podi

CROSS DI SAN MARTINO: 3 successi e tanti podi

L’annata 2024 è cominciata bene per l’USC: in una fredda mattinata erano una cinquantina gli atleti USC a gareggiare sui prati di SAN MARTINO. Ottima l’organizzazione della Vigor Ligornetto sul circuito pianeggiante ma interessante, che si appesantiva con il passare delle gare. L’USC ha ottenuto 3 vittorie, con Elia, Remo e Jana. e ben sette podi in coppa con Michele, Patrizia, Nicole, Martina, John, Dario, Nathalie e Gionata. Risultati Endu Elia vince, Michele, John e…

leggi

DA SAN MARTINO A VALENCIA USCINI IN PARTENZA

DA SAN MARTINO A VALENCIA USCINI IN PARTENZA

Sabato toccherà all’UBS KIDS CUP Team di Biasca aprire il 2024 agonistico della FTAL  ma l’USC sarà domenica che vivrà una giornata intensa. La prima edizione del Cross Vigor San Martino Memorial Andrea Salvadé lancerà la seconda parte della coppa Ticino di cross 2024. In coppa Michele , Elia, John e Nicole guidano la classifica. Noé è secondo ad un sol punto dalla vetta.  Domenica Roberto Marco e Tiziano reduci da un campo di allenamento…

leggi

LETIZIA E ELIA BENE AL CAMPACCIO

LETIZIA E ELIA BENE AL CAMPACCIO

Alla 67 edizione del cross internazionale del Campaccio del 6 gennaio 2024 è tornata l’USC, grazie alla presenza di Letizia e Elia, dopo che nel 2020 aveva visto i fratelli Delorenzi al via. In questa edizione gli organizzatori hanno ricevuto la prestigiosa targa World Athletics Heritage dedicata alle manifestazione che hanno contribuito a scrivere la storia dell’atletica. Nell’edizione 2024, con oltre 1’800 partecipanti, buona prova per i nostri atleti. LETIZIA ha chiuso con il sedicesimo…

leggi

USC in evidenza a Rivera

USC in evidenza a Rivera

In una mite giornata invernale il cross di Rivera, terza prova della Coppa Ticino di cross AET, ha riunito quasi 500 partecipanti al centro sportivo Quadrifoglio. Sul tortuoso e angusto percorso di 1 km erano una cinquantina le atlete e gli atleti USC al traguardo. Elia ha colto il terzo successo, mentre Noé e Nicole hanno ripetuto il successo di Tesserete. Lukas Oehen (GAB) e Giulia Salvadé (Vigor) hanno vinto le gare principali mentre Siro…

leggi
1 2 3 24