Una bella squadra giovanile alla Stralugano Kids

Una bella squadra giovanile alla Stralugano Kids

Il sole ha baciato domenica la seconda giornata della Stralugano dedicata alla mezzamaratona vinta l campione europeo Dominic Lobalu, alla Bre Run vinta da Elia e alla coloratissima Stralugano Kids con le maglie rossonere dell’USC che brillavano per allegria e velocità, ottimi risultati ed un gruppo vivace ed allegro guidato da Jaja, Sigi,  Gionata e Jonathan. Nicole vince tra le U14 a podio vanno Mattia e Anais (U16), Remo (U14). Thea e Flora firmano la…

leggi

Mattia e Noé a medaglia al comunale

Mattia e Noé a medaglia al comunale

Una fredda e piovosa giornata autunnale ha caratterizzato  campionati ticinesi giovanili al comunale di Bellinzona. Una giornata di gare  che ha visto i gemelli salire ripetutamente sul podio. L’USC ha raccolto due medaglie nel mezzofondo maschile.  grazie a Mattia e Noé. Bravissime le ragazze con Melissa e  Alice che trovano la finale sui 100 m, mentre Camilla trova la semifinale negli 80 m. Finale nel peso per Maja. Alla prima esperienza bella gara per Anais,…

leggi

Il fine settimana tra Bellinzona e Lugano

Il fine settimana tra Bellinzona e Lugano

Nel fine settimana  doppio impegni per l’USC i podisti saranno impegnati alla Stralunano la manifestazione più popolare del cantone sabato si gareggerà sui 5 e 10 km mentre domenica la coppa Giovanile accompagnerà la gara in salita e la mezza maratona. Sabato al comunale di Bellinzonasaranno quasi. 300 gli atleti al via dei campionati ticinesi giovanili. L’USC si presenterà con  tredici atleti  Risultati live da Bellinzona Il sito della Stralugano I risultati e gli iscritti Al comunale…

leggi

Robi undicesimo ai mondiali di Canfranc

Robi undicesimo ai mondiali di Canfranc

Nella maestosa prova dello short trail dei mondiali di Canfranc, dominata per 46 km da Frederic Tranchand, ottimo undicesimo rango per il nostro Robi.  L’altro ticinese Francesco Ceschi ha ottenuto un bel trentunesimo rango. La Spagna ha vinto la classifica a squadre.  Tra le donne titolo per Tove Alexandersson.   Risultati Live la pagina della diretta streaming La pagina ufficiale dei campionati del mondo L’articolo di Swiss Athletics Il francese Tranchand ha dettato il ritmo…

leggi

Roberto domani al via dei mondiali off Road a Canfranc

Roberto domani al via dei mondiali off Road a Canfranc

NeI lungo fine settimana a Canfranc sui Pirenei spagnoli ci saranno i campionati mondiali off Road, nell’ambiziosa delegazione svizzera composta da quasi 40 atleti spicca il nome del campione europeo in carica Roberto Delorenzi. Il nostro atleta gareggerà domani nello short trail assieme al ticinese Francesco Ceschi. Domenica sarà Jonas Oliva a difendere i colori del Ticino nella gara classica U20.  Risultati Live la pagina della diretta streaming La pagina ufficiale dei campionati del mondo…

leggi

Arge Alp Marta vola nel triplo Ticino quinto con il primato ticinese 4×400 m femminile

Arge Alp Marta vola nel triplo Ticino quinto con il primato ticinese 4×400 m femminile

La stagione atletica volge al termine, tempo Arge Alp, l’incontro internazionale per le selezioni delle regioni alpine di Austria, Svizzera, Germania, Italia e Slovenia. Nel Canton San Gallo hanno gareggiato Ticino, San Gallo, Grigioni, Baviera, Voralberg, Salisburgo, Alto Adige, Trentino. Il Ticino ha chiuso quinto, con vittorie per Noah Crescini, Giada Borin, e la staffetta 4×400 con T. Del Siro, T Rosamilia, A. Baggi e P. Crescini che ottiene il primato ticinese femminile in 3’46″16….

leggi

MilLe Gruyere veloci i nostri USCini

MilLe Gruyere veloci i nostri USCini

Trasferta proficua per i nostri tre finalisti alla Pontaise di Losanna, sulla magica pista di Athletissima già testimone di alcuni primati mondiali Mattia, Nicole e Remo si sono battuti contro i migliori talenti del mezzofondi svizzero.  Un’ ottima esperienza per i nostri tre ragazzi che corso nel folto del gruppo.  Nella serata di Domenica Eric Huanca Quispe (Vigor), unico vincitore ticinese del MilLe Gruyere, ha corso a Busto Arsizio  1’18″32 sui 600 m firmano così…

leggi
1 2 3 156