A BIASCA BRILLANO LE USCINE SOTTO LA PIOGGIA

A BIASCA BRILLANO LE USCINE SOTTO LA PIOGGIA

La seconda tappa del BancaStato GP TICINO ha portato grande entusiasmo al Vallone di Biasca nonostante il maltempo non sono mancate le ottime prestazione. Una otto le presenze USC: Nel peso brilla Giada con una vittoria che le permette di prendere il comando della classifica del Gran Prix lanci, personali per Lea, Alice e Noé,  Marta chiude terza nel lungo. risultati live La prima a scendere in pedana è Giada che con 12.23 m vince…

leggi

Al Comunale Alice, Martino, Linda e Kayla sul podio della KIDS CUP

Al Comunale Alice, Martino, Linda e Kayla sul podio della KIDS CUP

Una splendida giornata un atmosfera di festa una ventina di giovani USCine hanno potuto gustarsi la magia della finale cantonale UBS KIDS CUP sabato al comunale di Bellinzona che il 9 settembre ospiterà il galà dei Castelli. I nostri atleti hanno potuto anche salutare Ajla Del Ponte la festeggiatissima stella dell’atletica ticinese. Ottimi risultati  quattro atleti sul podio Martino che ancora una volta sfiora la vittoria, Linda e Kayla tra le più piccole e Alice…

leggi

DAL COMUNALE A BIASCA IL FINE SETTIMANA USC

DAL COMUNALE A BIASCA IL FINE SETTIMANA USC

Il fine settimana USC sarà particolarmente intenso, mentre la Capriasca palpiterà per Scenic Trail, in pista  ci sarà un doppio appuntamento:  sabato al Comunale di Bellinzona saranno una ventina le giovani leve al via della finale cantonale UBS KIDS CUP. Domenica al Vallone di Biasca ci saranno i campionati ticinesi dei 3000 m/5000 m abbinati al BancaStato Gran Prix Ticino.  Al comunale ci sarà una grande festa dell’atletica giovanile la finale della Kids Cup è…

leggi

ROBERTO DELORENZI CAMPIONE EUROPEO

ROBERTO DELORENZI CAMPIONE EUROPEO

Ai campionati europei OFF ROAD Roberto Delorenzi ha vinto domenica mattina il titolo europeo nella gara  saliscendi. Nella gara U20 dominata dalla Francia con un poker  Fiorillo ha chiuso al tredicesimo rango. Nella gara femminile argento sia per Judih Wyder che per la nazionale svizzera che cede il passo alla Gran Bretagna per un solo punto. Rea Iseli Maude Mathys e Celine Aebi.  RISULTATI UFFICIALI LIVESTREAMING Sui 16 km della gara di Saliscendi Robi ha…

leggi

USC BRILLANTE AL LIDO

USC BRILLANTE AL LIDO

In un caldo pomeriggio estivo il Lido di Locarno ha potuto offrire condizioni di gare ideale per il primo BancaStato Gran Prix Ticino. Dalle piste e dalle.pedane si sono visto ottimi risultati, in buona forma anche  le atlete e gli atleti USC Lana ha siglato il primato sociale nel triplo, Lea e Noé sfiorano il limite per i campionati svizzeri, Giada accarezza il suo primato sociale nel disco. Buono il debutto di Tiziano sui 1500…

leggi

Fiorillo oro a squadre Robi argento

Fiorillo oro a squadre Robi argento

  Debutto col botto per gli USCini ai campionati europei  “Off Road”in corso ad Annecy. Una giornata decisamente invernale segnato la  corsa in salita   ma la nazionale svizzera ha brillato vincendo ben cinque medaglie, tre sono arrivate nella prima gara dove gareggiava Fiorillo Mathieu Buhrer e Loic Berger hanno firmato la doppietta e con il quinto rango di Fiorillo la squadra si è aggiudicata pure il titolo. Nella gara Elite Robi ha lottato fino alla…

leggi

FIORILLO CAMESI E ROBERTO DELORENZI AL VIA VENERDI AI CAMPIONATI EUROPEI OFF ROAD

FIORILLO CAMESI E ROBERTO DELORENZI AL VIA VENERDI AI CAMPIONATI EUROPEI OFF ROAD

Nel fine settimana ad Annecy i campionati europei di “Off Road” raduneranno i migliori specialisti della corsa in montagna del Trail per un’intensa tre giorni di gare. La nazionale Svizzera, con 28 atleti, al v sarà tra le favorite  Al via con la maglia rossocrociata ci saranno anche i nostri Roberto Delorenzi e Fiorillo Camesi. Entrambi si presenteranno due volte sulla linea di partenza Venerdì per la corsa in salita e domenica la gara saliscendi.  Risultati…

leggi
1 2 3 135