Robi di nuovo sotto i 30 minuti sui 10 km

Robi di nuovo sotto i 30 minuti sui 10 km

Il nostro Roberto Delorenzi è nel pieno della stagione ed in grande forma domenica ha vinto la 10 km di Massa Carrara “Corsa per Davide” correndo in 29″59 secondo tempo ticinese da sempre. Giada vittima di un piccolo infortunio in settimana non ha potuto prendere il via ai campionati svizzeri assoluti indoor.   i risultati su Endu Risultati dei campionati svizzeri indoor

leggi

ROBERTO DELORENZI MIGLIORA IL PRIMATO TICINESE NELLA MEZZA MARATONA

ROBERTO DELORENZI MIGLIORA IL PRIMATO TICINESE NELLA MEZZA MARATONA

Nella Mezza maratona di Barcellona ottimo risultato di Roberto Delorenzi che con il22° rango ha stabilito il nuovo primato ticinese sui 21.097 km, correndo in 1h04’08”. Il nostro forte atleta di Sigirino ha tolto il primato a Jonathan Stampanoni, oggi membro di comitato e commissario tecnico, che il 13 aprile 1996 a Brittnau corse in 1h05’48”, un tempo che ha resistito dunque per quasi 28 anni!!! Qui tutti i primati ticinesi FTAL: https://ftal.ch/risultati-gare/statistiche/ Resultados

leggi

ROBERTO IL PRIMO TICINESE DELLA STORIA SOTTO I 30′ NEI 10 km su strada

ROBERTO IL PRIMO TICINESE DELLA STORIA SOTTO I 30′ NEI 10 km su strada

Alla 10 km di Valencia la 10 km più veloce del mondo il nostro Roberto Delorenzi ha scritto una pagina nella storia dell’atletica ticinese, diventando il primo atleta rossoblu a correre i 10 km sotto i 30 min.  I risultati Roberto dopo un passaggio in 14’54 ai 5 km ha chiuso in 29’51 al 76esimo rango, la gara vinta da Jakob Kiplimo in 26’48.  Lo svizzero Dominik Lobalu in 27’13 ha uguagliato il primato europeo…

leggi

DA SAN MARTINO A VALENCIA USCINI IN PARTENZA

DA SAN MARTINO A VALENCIA USCINI IN PARTENZA

Sabato toccherà all’UBS KIDS CUP Team di Biasca aprire il 2024 agonistico della FTAL  ma l’USC sarà domenica che vivrà una giornata intensa. La prima edizione del Cross Vigor San Martino Memorial Andrea Salvadé lancerà la seconda parte della coppa Ticino di cross 2024. In coppa Michele , Elia, John e Nicole guidano la classifica. Noé è secondo ad un sol punto dalla vetta.  Domenica Roberto Marco e Tiziano reduci da un campo di allenamento…

leggi

Letizia e Noé primi alla Corsa da Natal

Letizia e Noé primi alla Corsa da Natal

La corsa di Natal di Ascona è in costante crescita, buona organizzazione, atmosfera natalizia aiutano il successo della gara sulle rive del Verbano con al via mezzo migliaio abbondante di atleti.  Ottimi  risultati  per l’USC Letizia ha vinto la gara femminile, mentre al maschile Tommaso Marani s’impone con Enea sul podio come pure Janos tra gli M50. Nella gara giovanili vittoria per Noé podio per Elsa. Le classifiche live Nella gara finale sui 6 km…

leggi

BRAVI GLI USCINI ALLA SILVESTERLAUF

BRAVI GLI USCINI ALLA SILVESTERLAUF

Il mese di dicembre è tempo delle grandi classiche cittadine, ad inizio mese erano in 50’000 all’Escalade di Ginevra questa settimana si correva alla Silvesterlauf di Zurigo.  Diversi gli USCini al via .  Nella spettacolare gara elite ad eliminazione vittoria per Dominik Lobalu e Helen Bekele.  Risultati Nella gara principale 8.3 km su tre giri  Manuele in 27’36 sfiora la top ten assoluta chiudendo ottavo di categoria  Tiziano in 30’04 chiude al 56 rango 19…

leggi

Premiazione ASTi 2023

Premiazione ASTi 2023

A Cevio sè’ svolta sabato la tradizionale Premiazione ASTi di fine stagione 2023. Oltre i risulati individuali nelle varie Coppe ASTi (link premiati ASTi), per l’USC anche il secondo rango nella classifica per società e il terzo nel Supertrofeo TAS. COMPLIMENTI A TUTTI E ALL’ASTI CON IL GOV VALLEMAGGIA PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO. Intanto sono state pubblicate le date delle MANIFESTAZIONI PODISTICHE ASTi per il 2024 Le trovate qui: LINK DA ANNOTARE IN ROSSO: 17 marzo…

leggi

MANIFESTAZIONI PODISTICHE ASTi 2024

MANIFESTAZIONI PODISTICHE ASTi 2024

Sono state pubblicate le date delle MANIFESTAZIONI PODISTICHE ASTi per il 2024 Le trovate qui: LINK DA ANNOTARE IN ROSSO: 17 marzo                                Staffetta Capriaschese Tesserete 20 aprile                                 Tesserete-Gola di Lago 11 settembre (probabile)        Tutti in pista, Capriasca 21 settembre                           Corsa del Bigorio                                                     

leggi
1 2 3 43