GIADA AL VIA DEI CAMPIONATI SVIZZERI INDOOR

GIADA AL VIA DEI CAMPIONATI SVIZZERI INDOOR

Nel fine settimana l’Athletikzentrum di San Gallo ospiterà i campionati svizzeri Indoor. Tra le grandi star dell’atletica svizzera ci saranno anche una decina di Ticinesi. L’USC si presenta al via con la nostra atleta più affezionata alla manifestazione, nella pedana del peso sabato alle 18.35 ci sarà Giada.  i risultati Live la presentazione dei campionati svizzeri la presentazione Swiss Athletics delle gare femminili la presentazione delle gare maschili La nostra lanciatrice dopo aver vinto l’ennesimo titolo…

leggi

ROBERTO DELORENZI MIGLIORA IL PRIMATO TICINESE NELLA MEZZA MARATONA

ROBERTO DELORENZI MIGLIORA IL PRIMATO TICINESE NELLA MEZZA MARATONA

Nella Mezza maratona di Barcellona ottimo risultato di Roberto Delorenzi che con il22° rango ha stabilito il nuovo primato ticinese sui 21.097 km, correndo in 1h04’08”. Il nostro forte atleta di Sigirino ha tolto il primato a Jonathan Stampanoni, oggi membro di comitato e commissario tecnico, che il 13 aprile 1996 a Brittnau corse in 1h05’48”, un tempo che ha resistito dunque per quasi 28 anni!!! Qui tutti i primati ticinesi FTAL: https://ftal.ch/risultati-gare/statistiche/ Resultados

leggi

USCini Brillanti alla Regazzi

USCini Brillanti alla Regazzi

Il secondo appuntamento della stagione FTAL indoor alla Regazzi ha regalato grandi soddisfazioni all’USC. I nostri atleti  Giada ha vinto il peso con la sua quarta misura da sempre superando sfiorando i 12.50m. Elia tra gli U20 si migliora fino a 11.52 m . Sui 1000 m Noé ha abbattuto la barriera dei 3′  nelle difficili condizioni di pista corta. Mattia ed Amelie si sono ben difesi. Sui 60 m Alice ha corso in 8″07…

leggi

A Gordola meeting Indoor

A Gordola meeting Indoor

Sabato alla Regazzi di Gordola per per la prima volta in Ticino si correranno al coperto distanze superiori ai 60 m. La SFG Biasca organizza un bel meeting con un programma comprendente 60 m, 60 mh, 200 m 1000 m, alto peso e lungo. Al via sui 1000 m ci saranno Amelie, Noé e Mattia. Lea gareggerà sui 400 m. La nostra campionessa ticinese Giada sarà al via nel peso dove al maschile ci sarà…

leggi

CHIARA RECORD DEL MONDO A SARONNO

CHIARA RECORD DEL MONDO A SARONNO

La nostra atleta Chiara Zeni ha gareggiato sabato a Saronno in un meeting indoor di Salto in lungo. La forma è ottima, infatti la nostra atleta ha migliorato in due volte il suo primato mondiale fissato a 3.64. Prima è atterrata a 3.65 migliorando poi fino a 3.74. La misura di 3.74 corrisponde al miglior salto di sempre visto che il primato mondiale all’aperto è di 3.73

leggi

Giada campionessa ticinese del peso indoor

Giada campionessa ticinese del peso indoor

La stagione indoor è partita con i campionati ticinesi, nella splendida palestra Regazzi rinnovata in palio c’erano cinque titoli. L’USC ne ha vinto uno grazie a Giada che ha di nuovo vinto nel getto del peso. SAM e ASSPO hanno firmato una doppietta.    Nel Peso femminile Giada ha dominato scagliando i 4 kg a 11.57 m ripetendo la prestazione dello scorso anno.  Al maschile vittoria per Luca Bernaschina con 13.23 regalando il titolo all’ASSPO….

leggi

Campionati ticinesi indoor un settebello USC al via

Campionati ticinesi indoor un settebello USC al via

Domani nella rinnovata palestra Regazzi di Gordola, l’unica pista indoor utilizzabile tutto l’anno in svizzera, si correranno i campionati ticinesi indoor. In Palio ben 10 titoli (60 m, 60m ostacoli, alto, peso, lungo e triplo). L’USC sarà presente con un settebello guidato dalla campionessa uscente del peso Giada. In pedana ci saranno anche Elia e nel triplo Lena, mentre in pista scenderanno Alice, Chiara, Lea, Melissa sui 60 m e Marco negli ostacoli.   Lo…

leggi
1 2 3 69