Mattia e Noé a medaglia al comunale

Mattia e Noé a medaglia al comunale

Una fredda e piovosa giornata autunnale ha caratterizzato  campionati ticinesi giovanili al comunale di Bellinzona. Una giornata di gare  che ha visto i gemelli salire ripetutamente sul podio. L’USC ha raccolto due medaglie nel mezzofondo maschile.  grazie a Mattia e Noé. Bravissime le ragazze con Melissa e  Alice che trovano la finale sui 100 m, mentre Camilla trova la semifinale negli 80 m. Finale nel peso per Maja. Alla prima esperienza bella gara per Anais,…

leggi

Il fine settimana tra Bellinzona e Lugano

Il fine settimana tra Bellinzona e Lugano

Nel fine settimana  doppio impegni per l’USC i podisti saranno impegnati alla Stralunano la manifestazione più popolare del cantone sabato si gareggerà sui 5 e 10 km mentre domenica la coppa Giovanile accompagnerà la gara in salita e la mezza maratona. Sabato al comunale di Bellinzonasaranno quasi. 300 gli atleti al via dei campionati ticinesi giovanili. L’USC si presenterà con  tredici atleti  Risultati live da Bellinzona Il sito della Stralugano I risultati e gli iscritti Al comunale…

leggi

Arge Alp Marta vola nel triplo Ticino quinto con il primato ticinese 4×400 m femminile

Arge Alp Marta vola nel triplo Ticino quinto con il primato ticinese 4×400 m femminile

La stagione atletica volge al termine, tempo Arge Alp, l’incontro internazionale per le selezioni delle regioni alpine di Austria, Svizzera, Germania, Italia e Slovenia. Nel Canton San Gallo hanno gareggiato Ticino, San Gallo, Grigioni, Baviera, Voralberg, Salisburgo, Alto Adige, Trentino. Il Ticino ha chiuso quinto, con vittorie per Noah Crescini, Giada Borin, e la staffetta 4×400 con T. Del Siro, T Rosamilia, A. Baggi e P. Crescini che ottiene il primato ticinese femminile in 3’46″16….

leggi

MilLe Gruyere veloci i nostri USCini

MilLe Gruyere veloci i nostri USCini

Trasferta proficua per i nostri tre finalisti alla Pontaise di Losanna, sulla magica pista di Athletissima già testimone di alcuni primati mondiali Mattia, Nicole e Remo si sono battuti contro i migliori talenti del mezzofondi svizzero.  Un’ ottima esperienza per i nostri tre ragazzi che corso nel folto del gruppo.  Nella serata di Domenica Eric Huanca Quispe (Vigor), unico vincitore ticinese del MilLe Gruyere, ha corso a Busto Arsizio  1’18″32 sui 600 m firmano così…

leggi

CS Masters Un oro e due medaglie al comunale

CS Masters Un oro e due medaglie al comunale

Al comunale per la 25 edizione del meeting  internazionale Masters c’erano quasi 400 atleti al via, La manifestazione assegna sempre anche diversi titoli nazionali masters. I tre USCini presenti Alessandro ha vinto il titolo M40. sui 5000 m mentre Romina nel disco e nel peso  conquista due medaglie Elia in un gara di respiro europeo chiude secondo. La Chiassese Laura Torino Imberti oltre al titolo nel triplo ha colto anche il primato nazionale.  Meeting Internazionale…

leggi

IL FINE SETTIMANA TRA SANGALLO LOSANNA E BELLINZONA

IL FINE SETTIMANA TRA SANGALLO LOSANNA E BELLINZONA

Nel fine settimana poker di impegni in pista per l’USC, la selezione Ticino sarà all’incontro Arge Alp a San Gallo dove  Marta e Michele difenderanno i colori USC. Un terzetto sarà alla Pontaise alla finale MilLe Gruyere  Nicole che ritrova la finale mentre Mattia e Remo debutteranno sulle rive del Lemano.  Il meeting Internazionale Masters di Bellinzona riunirà nella capitale quasi 400 atleti esperti. Domenica i giovanissimi saranno al Mendrisiotto Kids Triathlon.  Risultati da San…

leggi

Nel Canton Argovia Marta sfiora il podio

Nel Canton Argovia Marta sfiora il podio

Nel fine settimana il Canton Argovia ha ospitato i campionati svizzeri giovanili nella capitale gareggiavano gli U20/U23 mentre gli U16/U18 gareggiavano a Zofingen.  Tra i 1500 partenti un centinaio i ticinesi . Tre le presenze USC. Marta ad Aarau ha sfiorato la medaglia nel triplo  e passato un turno sui 100 m sabato mentre domenica nel lungo era forse stanca.  A Zofingen Noé sugli 800 conferma il suo stato di forma Alice corre sui 100…

leggi

Marta Noé ed Alice al via dei campionati svizzeri giovanili

Marta Noé ed Alice al via dei campionati svizzeri giovanili

Nel fine settimana il Canton Argovia ospiterà i campionati svizzeri giovanili 900 talenti delle categorie U16/U18 saranno al via a Zofingen, mentre nella capitale Aarau gareggeranno quasi 700 U20/U23. Per il Ticino saranno un centinaio i partecipanti nelle due sedi. Tre gli USCini Noé ed Alice gareggeranno tra. gli  U18 mentre Marta scenderà in pedana tra le U20.  Allo Schachen di Aarau il programma di Marta sarà intenso  con 100 m  salto in lungo e…

leggi
1 2 3 82