Chiara a Madeira cinque medaglie e tre primati

Chiara a Madeira cinque medaglie  e tre primati

Chiara ha vissuto una grande settimana a Madeira dove ha partecipato ai campionati mondiali IAADS. Una trasferta che la ripaga della passione ed impegno con cui affronta gli allenamenti. Quattro giorni di gare  con tre gare individuali e 2 staffette, che hanno regalato a Chiara due ori due argenti un bronzo un primato mondiale ed tre primati europei. GRANDE Domenica per Chiara Oro bronzo e due primati Europei Mattinata molto impegnativa oggi per l’ultima giornata…

leggi

CT U16 U18 5 Medaglie USC AL Lido tris di Giada (Classifiche)

CT U16 U18 5 Medaglie USC AL Lido  tris di Giada (Classifiche)

Al Lido di Locarno una calda giornata estiva d’inizio autunno, ha permesso un ideale svolgimento dei campionati ticinesi giovanili. Una quindicina gli USCini impegnati a correre saltare e lanciare. Quest’ultimo settore è quello che ci ha regalato le maggiori soddisfazioni Giada ha vinto un set completo di medaglie con la ciliegina del primo lancio oltre i 13 m raggiungendo la terza prestazione svizzera dell’anno. All’ultimo assalto Erik si è meritato il podio nel peso. La…

leggi

CT U16 U18 AL LIDO GLI U14 A SAGNO CHIARA A MADEIRA CT CO SPRINT

CT  U16 U18 AL LIDO GLI U14 A SAGNO CHIARA A MADEIRA CT CO SPRINT

L’ultimo fine settimana di settembre sarà abbastanza intenso per gli atleti USC sull’asse  Locarno Bellinzona in programma i campionati ticinesi giovanili di atletica sabato e domenica i CT sprint di CO.Domenica si correrà il TAS a Sagno mentre Chiara partirà per i mondiali di Madeira. Al Lido di Locarno saranno una ventina gli atleti USC ai blocchi di parotenza. La caccia alle medaglie è aperta Erik, Giada, Alessia e Giorgia saranno gli esperti a guidare…

leggi

GP FTAL AL LIDO USCINI IN FORMA CHIARA DUE MEDAGLIE A BIELLA

GP FTAL AL LIDO USCINI IN FORMA CHIARA DUE MEDAGLIE A BIELLA

La stagione atletica degli elite ticinesi si è chiusa sabato al Lido di Locarno con l’ultima  tappa del GP FTAL, Meeting lungo ma con diversi spunti interessanti in palio anche i titoli cantonali sui 3000 m vinto da Emma Lucchina ed i 5000 m vinti da Tobia Pezzati. Solo tre gli USCini al via, ma capace di ottenere  due i primati personali. Enea sui 5000 m e Giada nel lancio del disco dove ha pure stabilito la…

leggi

GAIA MATILDA MORENA UN TRIS CAPRIASCHESE AL CAT FUTURE

GAIA MATILDA MORENA UN TRIS CAPRIASCHESE AL CAT FUTURE

La stagione 2018-2019 vede l’USC rientrare nei quadri di CAT Future, saranno addirittura tre atlete a partecipare all’offerta del centro nazionale di prestazione. Gaia, Matilda, Morena ogni mercoledi saliranno a Tenero ad allenarsi con i migliori ticinesi dell’annata 2005. Nel 2015 le prime a partecipare a questa offerta furono Giada e Janet. Complimenti ragazze e buon lavoro </a

leggi

Roby ed Elia al comunale

Roby ed Elia al comunale

Erano numerosi gli atleti accorsi mercoledì sera al comunale per salutare la mitica pista del Galà dei Castelli, che verrà prossimamente rinnovata. Sotto l’ottima direzione del GAB non sono mancati risultati brillanti. Solamente due i mezzofondisti USC scesi in pista sui 1500 m. Nella gara vinta dal vicecampione svizzero U20 Ismail Segbatullah 4’09″69, i nostri due atleti hanno corso una gara regolare  Robi ha chiuso in 4’22″21 Elia in 4’30″61. I nostri giovani hanno perso…

leggi

Meeting serale Bellinzona

Meeting serale Bellinzona

Gran bel meeting serale a Bellinzona con tanti partecipanti e un discreto livello, ma solo due atleti USC ne hanno approfittato. Sui 1’500 metri ottima prestazione sia di Roberto che di Elia, entrambi reduci dalle fatiche di Giornico (e non solo). Roberto ha chiuso l’affollata serie all’ottavo rango in 4’22”21, Elia con un bel finale in progressione al dodicesimo in 4’30”64, confermando il positivo rientro alle gare. Sui 100 Simon Calderari in ottimo  11″19 ha sorpreso…

leggi

DA Bregenz a Rivera la domenica degli USCini

DA Bregenz a Rivera la domenica degli USCini

I nostri giovani erano impegnati tra Bregenz, dove Céline e Giada hanno difeso i colori della selezione Ticino, Rivera dove ripartiva il Trofeo ASTi staffette sul nuovo circuito attorno al centro Quadrifoglio.  A Rivera una trentina i ragazzi impegnati nelle staffette con una vittoria tra le U14.  Rachele sulle rive del Ceresio è rientrata vincendo un triathlon.  In Austria è caduto trentennale primato ticinese della 4×400 m TAS RIVERA Una ventina di USCini lanciano la…

leggi
1 2 3 30