CHIARA QUATTRO ORI ED DUE RECORD DEL MONDO ED UN EUROPEO

CHIARA QUATTRO ORI ED DUE RECORD DEL MONDO ED UN EUROPEO

La tre giorni Europea di Chiara regala subito un primato del mondo nel 4×100 ed il titolo, Nella seconda giornata arriva la medaglia d’oro sui 100 m L’ultimo giorno dei campionati europei ha regalato a Chiara ancora due ori nelle corse e l’argento nel salto in Lungo. IL SITO UFFICIALE Nella terza giornata Chiara vince i 200 m in 36″15 che vale il record europeo.In chiusura vince con il recordo del mondo la 4×400 in…

leggi

5 USCini al Lido

5 USCini al Lido

Nell’ultimo meeting ticinese prima della lunga pausa estiva erano 5 gli USCini al via, tutti nelle corse. Sui 1500 m Personale per Robi. Due atleti nel folto plotone dei 1500 m la coppia SAL fugge via subito. Robi va via regolare ma sul finale rinviene forte per andare a prensersi il terzo rango ed il nuov personale in 4’10″27 , grintosa la prova di Elia che chiude in 4’23″86. Sui 200 una bella seconda batteria…

leggi

Regionali Un oro e due bronzi e tanti bei risultati

Regionali Un oro e due bronzi e tanti bei risultati

Una Zurigo uggiosa ha accolto sabato i 500 partecipanti ai campionati della Svizzera Orientale. I nostri 9 atleti hanno saputo cogliere l’occasione di misurarsi con rivali di valori ed al termine della giornata sono arrivate anche due belle medaglie Giada ha dominato il peso , mentre Gaia migliorandosi di quasi mezzo metro ha meritato il bronzo nel lungo al termine di una splendida gara. Nella pedana del lungo podio sfiorato anche da Pauline. Rigenerate da…

leggi

Al Sihlholzli Gli USCini sfidano la svizzera Orientale

Al Sihlholzli Gli USCini sfidano la svizzera Orientale

Fine settimana intenso per i nostri atleti che andranno al Sihlhölzli di Zurigo per i campionati della Svizzera Orientale. La nostra motivata decina gareggerà principalmente sabato a guidare la delegazione le esperte Giada (peso e disco) ed Alessia (100 e 200) che per l’ultimo anno potranno gareggiare ai regionali. Un quartetto di U16 al via Matilda (80 m Lungo) Carolina (80m, 600 m) Gaia (alto, lungo) Federica (600 m), Tris per le U14 Pauline (60m…

leggi

Poker di medaglie ai CT ASSOLUTI Chiara tris di medaglie agli italiani

Poker di medaglie ai CT ASSOLUTI Chiara tris di medaglie agli italiani

Bella la prima giornata die campionati ticinesi assoluti a Locarno. Nel getto del peso ottima prestazione per l’USC che ha firmato con Giada e Céline che firmano la doppietta nel getto del peso mentre neil giavellotto Giada si prende una medaglia di Bronzo. Domenica il bottino si arrichisce con due medaglie Giada ancora oltre i 30 m è argento nel disco, Matilde con il nuovo personale si merita il bronzo nel magica pedana del salto…

leggi

Matilda e Gaia sul podio del Della Finale Kids Cup

Matilda e Gaia sul podio del Della Finale Kids Cup

Erano 350 i finalisti che in una magnifica giornata di sole hanno saltato corso e lanciato con passione al centro sportivo nazionale di Tenero per la nona edizione della finale cantonale della UBS KIDS CUP. Tra i venti USCini al via vittoria per Chiara e doppio podio per ragazze 2005 con Matilda e Gaia con Morena quinta. Tra le 2006 Pauline finisce quinta, Elody nona. Nei primi 10 anche Noé V. Tobia N. , Noemi…

leggi

UKC LA GRAN FINALE A TENERO

UKC LA GRAN FINALE A TENERO

La finale della UBS KIDS 2019 si disputerà a Tenero tra i 350 atleti al via sulle rive del Verbano una ventina i ragazzi USC. Chiara reduce dalla magnifica esperienza di Roma sarà accompagnata da 13 ragazze e 6 ragazzi. Spiccano 5 ragazze del 2005 Un terzetto per gli anni 2012, 2010, 2009. W14 ALL’ATTACCO Quattro delle 5 ragazze 2005 sono nella top ten cantonale guidata da Gaia con Matilda terza, Morena quarta ed Elena…

leggi

CHIARA BRILLA NELLA MAGIA DEL Golden Gala Video

CHIARA BRILLA NELLA MAGIA DEL Golden Gala Video

Una splendida esperienza per Chiara che nella cornice del Golden Ecco la descrizione della serata di stasera!  Oggi Chiara era impegnata nei 100 metri FISDIR, categoria C21, durante il Golden Gala di Roma.Invitata a prendere parte alla tappa italiana della Diamond League, insieme ad altre 7 atlete, Chiara non si è fatta spaventare né dallo Stadio Olimpico, né dal numeroso pubblico, ed ha fatto una gara bellissima.Una partenza senza blocchi non l’ha frenata ed ha…

leggi
1 2 3 35