Kariem Hussein e le Staffette del GAB

Kariem Hussein e le Staffette del GAB

La 14 edizione del Meeting Capriaschese resterà certamente negli annali della nostra piccola USC il campione europeo dei 400 m di Zurich 2014 Kariem Hussein ci ha onorato della sua presenza e grazie ad un team affiatato e motivato i 200 atleti presenti hanno potuto gareggiare e godersi una splendida serata di atletica  nonostante una fastidiosa pioggerellina Da Milano è arrivato ad assistere i suoi giovani atleti il leggendario coach Giorgio Rondelli uno dei grandi…

leggi

Matilda Rosa quarta alla finale nazionale!

Matilda Rosa quarta alla finale nazionale!

La lunga giornata alla finale svizzera di Swiss Athletics nel centro di Interlaken  ha visto l’ottimo quarto rango di Matilda Rosa tra le W15. Il secondo miglior piazzamento  tra gli atleti ticinesi. Giona Losa ha vinto per il secondo anno consecutivo tra i nati nel 2007, sesto posto finale per Ivana Pirolli e Joao Sepulveda Moreira    La news sul sito Swiss Athletics risultati  le classifiche All’ultimo anno Matilda coglie l’attimo e può godersi la finale…

leggi

Da Interlaken al Basodino il fine settimana USC

Da Interlaken al Basodino il fine settimana USC

Fine settimana storico per l’USC sabato ad Interlake Matilda sarà al via della finale Swiss Athletics Sprint il più longevo dei progetti giovanili rossocrociati nato oramai 60 anni orsono . La nostra atleta dopo il 10 posto ai campionati svizzeri e pronta ancora una volta a ben figurare per la seconda volta del millennio un’atleta USC sarà al via della finalissima. Per il podismo entro i nostri confini la Basodino Skyrace sarà l’ultimo appuntamento prima…

leggi

BRAVI GLI USCINI IN GALA FANTASTICO

BRAVI GLI USCINI IN GALA FANTASTICO

Nella magica serata del comunale con un Galà dei Castelli davvero stellare  anche le USCine presenti ad inizio serata hanno saputo brillare. Personali per Federica che si merita il podio e Lea sui 600 m brave anche le nostre U14  nella 5×80 m Melissa, Jennis, Elsa, Cecilia, Olivia.  Dopo l’aperitivo offerto dalle nostre atlete il piatto principale è stato veramente gustoso.  Vittoria per Ajla Del Ponte sui 100 m personali per Mattia Tajana e Ricky…

leggi

Galà Dei Castelli 7 USCINE tra le stelle

Galà Dei Castelli 7 USCINE tra le stelle

La decima edizione del Galà dei Castelli che avrà protagonisti tutti i migliori svizzeri ed 80 medaglie  olimpiche e mondiali. La FTAL ha arricchito il preprogramma con una 5×80 m U14  che si aggiunge ai 600 m  U16 ed ai 100 m U18-U20. Jennis, Elsa, Cecilia, Melissa,Olivia  saranno al via nella staffetta mentre  Lea e Federica, fresca di qualifica alla finale del MilLe Gruyere, gareggera sui 600 m . Nei 100 m non ancora al…

leggi

MATILDA RAGAZZA PIU VELOCE DEL TICINO

MATILDA RAGAZZA PIU VELOCE DEL TICINO

Lanciata da poker d’assi Ajla Del Ponte Ricky Petrucciani Léa Sprunger Mujinga Kambundji  l’edizione 2020 di Swiss Athletics Sprint è stata storica per l’USC a quasi 15 anni dall’ultima qualifica per la finale svizzera Matilda ci ha regalato questa soddisfazione vincendo per la prima volta nel nella storia USCil titolo di ragazza più veloce del Ticino nella categoria principale. Una decina le atlete USC al via un quarto rango per Alice ed una finale B…

leggi

FINE SETTIMANA DAI CS AL RAGAZZO + VELOCE 8 medaglie ticinesi

FINE SETTIMANA DAI CS AL RAGAZZO + VELOCE 8 medaglie ticinesi

Nel fine settimana Basel ospiterà i campionati svizzeri assoluti che avrebbero dovuto svolgersi a Bellinzona per festeggiare il mezzo secolo del FTAL. Sulle rive del Reno l’USC tornerà alla massima rassegna nazionale dopo 10 anni e sarà Giada la nostra atleta in mezzo ai migliori talenti rossocrociati. A Lugano invece domenica andrà in scena l’edizione 2020 di Swiss Athletics Sprint. Alle 11.30 La FTAL e il Galà dei Castelli offriranno la  possibilità incontrare quattro stelle…

leggi
1 2 3 44