7 USCINE PREMIATE ALLA FESTA DEGLI ATLETI FTAL

7 USCINE PREMIATE ALLA FESTA DEGLI ATLETI FTAL

Nella serata di gala della FTAL, tra i molti premiati c’erano anche sette atlete USC che si sono particolarmente distinte durante il 2022.  Chiara, Matilda, Giada sono state premiate a livello individuale mentre Martina, Jennis, Elsa ed Olivia S. sono state premiato per lo sforzo di squadra.  Chiara ha visto riconosciuto i 5 ori ottenuti ai mondiali in Repubblica Ceca cosi con i due record del mondo ottenuti nel corso della stagione . Matilda ha…

leggi

Sette medaglie USC Titoli per Matilda e Federica

Sette medaglie USC Titoli per Matilda e Federica

Una fredda mattinata ha accolto. gli oltre 150 partecipanti ai campionati ticinesi giovanili, col passare delle gare la temperatura è salita. Per la quindicina di USCine presenti, oltre alle soddisfazioni personali, è arrivato un settebello di medaglie impreziosito da due titoli con Matilda (100) e Federica (1500m), a podio anche due volte Morena (Peso, Giavellotto), Gaia (400 m) , Marta (lungo) e Pauline (alto).  Tutti i risultati TUTTI I MEDAGLIATI ED IL MEDAGLIERE Matilda sui…

leggi

Michele gran personale ad Arge Alp

Michele gran personale ad Arge Alp

  Una proficua trasferta per i nostri atleti che hanno avuto l’onore di rappresentare il Ticino ad Arge Alp a Salisburgo. Matilda ha gareggiato su 100-200-4×100, Giada era in pedana sia nel peso che nel disco, mentre Michele ha firmato un bel personale sui 5000 m. Il Ticino ha chiuso al quarto rango.  RISUTLATI Contributo indipendente di Michele Lardi Una giovane e motivata delegazione ticinese ha affrontato la trasferta a Salisburgo per il tradizionale incontro…

leggi

Da Berlino al San Giorgio podio per Giancarlo

Nel fine settimana due atleti USC erano alla Berlin Marathon dove hanno potuto vivere l’emozione di correre nella stessa competizione dove è stato ottenuto il nuovo primato del mondo della maratona grazie ad Eliud Kipchoge che ha chiuso i 42.195 km in 2h01’09, tra le donne l’etiope Assefa Tigista ha corso la terza prestazione di sempre in 3h15″47. AL San Giorgioal via c’era Giancarlo  la vittoria è andata a Lukas Oehen e Ylenia Polti.  Sempre…

leggi

Da Salzburg a Ginevra in pista passando dal Trail San Giorgio

Da Salzburg a Ginevra in pista passando dal Trail San Giorgio

Fine settimana intenso per l’USC tre le presenze USC con la selezione Ticino FTAL che sarà a Salzburg per l’incontro Arge Alp. Il nostro Noé sarà alla quarta finale MilLe Gruyère consecutiva la trasferta lo porterà fino al bout du monde a Ginevra. In Ticino ci sarà il Trail San Giorgio penultima prova della coppa ASTi Trail  Risultati della finale MilLe Gruyère   Risultati dal Trail San Giorgio  A Salzburg al via troveremo Giada nel peso,…

leggi

Grande successo per Tutti in pista

Grande successo per Tutti in pista

I risultati Classifica completa Classifica generale 5000 m Risultati Tutti in pista 2022, 5000m_categoria Risultati Tutti in pista 2022,_1000m_categoria Risultati Tutti in pista 2022,_600m_categoria     La prima serata dell’autunno 2022 si è rivelata fresca ed ha offerto condizioni ideali per i 75 atleti al via di Tutti in Pista il terzo appuntamento delle coppe ASTi BancaStato organizzato dall’USC.  L’affiatamento dei collaboratori ha permesso l’ottima riuscita della serata  con due batterie di 600 m e…

leggi

CT ASSOLUTI GIADA TITOLO E BRONZO MATILDA DOPPIO ARGENTO NUOVO

CT ASSOLUTI GIADA TITOLO E BRONZO MATILDA DOPPIO ARGENTO NUOVO

Le forti folate di vento  hanno caratterizzato la prima giornata dei campionati ticinesi assoluti disputatesi sabato al Lido di Locarno.  Un’ottima giornata per l’USC che con Giada ha vinto il titolo nel peso e con Matilda ha vinto l’argento sui 100 m. Mattia ha meritato la finale dei 100 m. Nuovo personale per Federica sui 1500 m  e podio sfiorato da Gaia sui 400 . Bene anche Michele, Lea, Leila e Pauline. Nella seconda giornata…

leggi

Sportivo Ticinese dell’Anno votate Letizia Rachele e Roberto nella volata finale

Nella corsa alla successione di Noé Ponti miglior Sportivo Ticinese del 2021 tre atleti USC sono ancora in corsa  Roberto Delorenzi  specialista di corsa in montagna fresco campione del mondo di Skyrace e combinata nonché campione ticinese di cross e. dei 5000 m.  Rachele Botti Triathleta impegnata sulle lunghe distanze già campionessa ticinese di cross giovanile e Letizia Martinelli nazionale svizzera di Triathlon e campionessa ticinese di cross in carica.  Tra i candidati anche gli…

leggi
1 2 3 61