Una dozzina di USCini al Sihlholzli per CS ORIENTALE

Sabato saranno  una dozzina gli USCini impegnati al Sihlholzli di Zurich per i campionati della Svizzera Orientale. Nella stessa sede dove nel 2019   Giada vinse il titolo Morena e Gaia vinsero il bronzo. Finalmente tutti si potranno confrontare nuovamente con i nostri avversari di oltre Gottardo 

Seguite le gare live

I RISULTATI IN DIRETTA

Morena bronzo nel 2019 sarà al via nel giavellotto. Pietro sui 2000 m e Jennis sui 600 m si presentano con il miglior tempo stagionale, Matilda è tra le possibili finaliste sui 100 m dove gareggeranno pure Chiara e Marco, Melissa sarà la prima a gareggiare sui 60 m . Federica sarà al via sugli 800 mentre con Jennis sui 600m  ci sarà Olivia O. e Noé tra i ragazzi. Pauline sarà tra le 80 iscritte nel lungo U16. Noé e le sue compagne U14 Jennis, Olivia O., Melissa e Olivia S. saranno al via nel lungo. Nella pedana dell’alto troveremo Olivia S. e Pauline

Rosa Matilda 100 m  
Hutter Morena Javelot 500 gr  
Zeni Chiara 100 m  
Baldi Federica 800 m  
Gaffuri Marco 100 m  
Magistra Pauline Hauteur Longueur
Berger Elody 600 m Longueur
Codevilla Pietro 2000 m  
Brenna Melissa 60 m Longueur zone
Berger Jennis 600 m Longueur zone
Orsi Olivia 600 m Longueur zone
Stampanoni Olivia Hauteur Longueur zone
Volger Noè 600 m Longueur zone

Campionati Regionali: Regazzoni, Cerutti e Pasteris guidano la carica ticinese

Campionati Regionali: Regazzoni, Cerutti e Pasteris guidano la carica ticinese

Comunicato FTAL 16.06.21- CAMPIONATI DELLA SVIZZERA ORIENTALE

AL SIHLHÖLZLI REGAZZONI CERUTTI PASTERIS GUIDANO I 120 TICINESI



Leonida Stampanoni

Nel fine settimana saranno quasi 130 i giovani atleti ticinesi ai campionati della Svizzera Orientale a Zurigo. Il prestigioso Leichtathleitk Club Zürich, dove militano i nazionali Ricky Petrucciani e Filippo Moggi ,ospiterà nel funzionale e splendido Sihlholzli una intensa due giorni di gare per le categorie U14, U16, U18.

I campionati regionali che si disputano parallelamente in tre sedi, per la Svizzera orientale si terranno a Zurigo attesi 550 atleti per un totale di 1500 partenze. Per il Ticino spicca la presenza di ASM (18), GAB (16), USA(14), SAB(13), USC (12) poi Vigor (11) e SAM (10) . Nel 2019 nello stesso stadio il Ticino tornò con 41 medaglie e dodici titoli.

I campioni svizzeri Giona Pasteris (SAB), Desirée Regazzoni (FGM), Nicolas Cerutti (USA) guideranno una cinquantina di U18 ticinesi al via. Nella velocità spiccano ancora Giovanni Pirolli (USA),Joao Moreira Sepulveda (ASSPO), Matilda Rosa (USC), André Da Cruz (Vigor), Nikolas Tognetti (Vigor), Petra Crescini (ASM) Remy Piffaretti(USA) anche sugli ostacoli . Nel mezzofondo Giulia Salvadé (Vigor) e la sorella Sara ed il gruppo del GAB capitanato da Gaia Berini. Nei lanci la primatista cantonale Joanne Hartmeier guida la Virtus con i discoboli Seo Dazio e Simone VIgani e la favorita Giada Borin (ASSPO) . Nei salti in grande forma la biaschese Katia Castelli oltre al polivalente Piffaretti.

Nelle categorie U16 Matteo De Biasio (SAM) potrebbe raccogliere diverse medaglie a partire dagli 80 m dove al femminile un poker ticinesi composto da Ivana Pirolli (USA), Carol Brechbühl (GAB), Amy Küng (SFG Biasca) ed Emma Rosa (SAM) segue l’unica atleta già scesa sotto i 10” Jana Blumenthal. Nel mezzofondo i protagonisti dello storico MilLe Gruyère saranno tra i favoriti; Nicola Fattorini (ASM) sui 600 m, Pietro Codevilla (USC) e Gioele De Marco (GAB) sui 2000 m. Tra le ragazze sui cinque giri di pista in odore di medaglia Aurora De Marco (ASM) e Benedetta Bettega (ATM). Nel Lungo femminile 80 atlete al via con oltre alla Pirolli anche Daria Rigatti (ASSPO) nel lotto delle favorite.

Nelle categorie U14 reduci dall’ottima prestazione alla finale Swiss Athletics sprint Tognetti Cédric (Vigor) e Lara Poletti (USA) guideranno la trentina di giovanissimi che potranno vivere una preziosa esperienza oltre Gottardo e siamo certi che sapranno crescere e divertirsi, raccogliendo grandi soddisfazioni per chiudere in bellezza la prima parte di stagione.

La stagione ticinese riprenderà il 3 luglio con il Magnus Swiss Jump Tour con i migliori saltatori confederati impegnati sulla pista del Vallone il 29 giugno ci sarà invece il primo grande meeting svizzero in quel di Lucerna mentre il Galà dei Castelli ed i due meeting di Diamond League seguiranno i clou estivo dei giochi olimpici di Tokyo.





Risultati/Iscritti https://slv.laportal.net/Competitions/Details/4734