TAS A LIGORNETTO IL GRAN FINALE

Domenica sulle strade di Ligornetto il Trofeo ASTi Staffette vivrà la quarta tappa l’ultima gara per i trofei M15 e W15, mentre le categorie U12 ed U14  riprenderanno il 3 settembre a Camignolo.  Una primavera  che ha visto un ottimo successo di partecipazione nelle prime 3 uscite di Vacallo, Tesserete e Mendrisio. Le gare a Ligornetto cominceranno alle 14.30 con la prima staffetta delle U12.

il programma della gara  Le classifiche TAS aggiornate

Domenica sarà per i nostri giovani atleti l’ultima possibilità di divertirsi gareggiano prima delle vacanze, con la vostra folta presenza l’USC potrà continuare al lottare per le diverse classifiche Trofeo ASTi Staffette

La primavera ci ha già regalato il primo trofeo con la settima vittoria delle W15 i ragazzi invece ancora in lotta per la vittoria con i padroni di casa della Vigor, quindi servirà una grande impresa.  Nelle categorie U14  ed U12  la strada è ancora lunga con solo i ragazzi U12 che non sono attualmente sul podio.

TAS – Staffetta Vigor Ligornetto

62 anni di Staffetta Vigor per chiudere la primavera del TAS

Domenica 4 giugno si corre a Ligornetto per il Trofeo ASTi staffette

Il TAS 2017, Trofeo ASTi staffette, vivrà domenica a Ligornetto la 62ima edizione della Staffetta Vigor dopo una primavera frizzante e molto positiva. Infatti le prime tre gare a Tesserete, Vacallo e Mendrisio hanno registrato una media di oltre 300 partecipanti e la contesa tra le società ASTi per i sei trofei di categoria, più il supertrofeo, è appassionante.

Domenica sul veloce circuito di 420 metri le gare cominceranno alle 14.30 con le prime staffette, mentre alle 16.00 ci saranno le prove individuali dedicate ai più giovani. La festa continuerà poi con la premiazione e la grigliata.

I padroni di casa della Vigor vorranno chiudere alla grande una brillante primavera che li ha visti lottare con l’AS Monteceneri, determinata a bissare il successo dello scorso anno nel supertrofeo, e con l’USC Capriaschese, sempre agli avamposti da oltre un lustro.

Domenica verranno assegnati i primi trofei di categoria: tra gli M15 Vigor ed USC lotteranno per il trofeo, dove SFG Chiasso, AS Monteceneri e GAB Bellinzona lottano per il podio. Le ragazze dell’USC hanno invece già conquistato il decimo trofeo W15, staccando l’AS Monteceneri.

Nelle altre categorie la classifica è ancora molto aperta, anche perché in autunno ci saranno ancora quattro staffette: il primo appuntamento sarà il 3 settembre con la staffetta scolari dell’AS Monteceneri abbinata al Giro di Camignolo valido per la Coppa ASTi di podismo.

Tra gli U14M la Vigor detta il ritmo con sei punti di vantaggio sull’ASM; tra le ragazze sono le montecenerine ad essere in vetta nei confronti di USC e Vigor, con GAB in agguato.

La SVAM Muggio è una gradita protagonista e proverà a insidiare la vittoria alle U12 dell’ASM. Tra i ragazzi U12 sono i piccoli della SAM Massagno che proveranno l’allungo nei confronti dell’ASM.

Nel supertrofeo, prima della staffetta di domenica 4 giugno tra le vie di Ligornetto, guida l’AS Monteceneri davanti a USC e Vigor. Informazioni, classifiche e programmi completi su www.asti-ticino.ch

L.S/E.S