Elisa fine settimana agli EYOC campionati del mondo di CO

Giovedi 6.7.2017

WOC 2017 Fabian Hertner di bronzo nella Middle

Oggi nell media distanza la svizzera è tornata sul podio grazie al bronzo vinto da Fabian Hertner anocra sesto Daniel Hubmann. Il re della disciplina è ancora  Thierry Guergiou che si che torna a vincere la sua disciplina prediletta dove vanta già una decina di volte. Tove Alexandersson firma la doppietta al femminile. Sabine Hauswirth quattrodicesima è la migliore delle elvetiche.

WOC 2017 Elena Roos quinta e miglior svizzera nella disciplina regina

Martedi nella Lunga distanza Elena con uno splendido quinto rango è stata la migliore della nazionale svizzera tra le donne il titolo è andato alla favorita Tove Alexandersson mentre tra gli uomini Daniel Hbimann chiude quinto nella gata vinta dal norvegese Ola Lundanes .  Per la nazionale Rossocrociata dopo una lunga serie di medaglie e titolo nella gara regina il 2017 segna una data storica in negativo purtropp0.

Oggi nell media distanza la svizzera è tornata sul podio grazie al bronzo vinto da Fabian Herner tra gli uomini con il fortissimo Thierry Guergiou che si conferma

Domenica 2.07.2017

WOC 2017 Elena Roos lancia la Staffetta Sprint Mista verso il bronzo mondiale

Domenica per la staffetta sprint mista Elena Roos  chiude la prima frazione con il miglior tempo e lancia Florian Howald la svizzera passa al comando a metà gara. Nella seconda metà gara emergono Svezia e Danimarca e la nazionale rossocrociata con Martin Hubmann e Sabine Hauswirth conquista la medaglia di bronzo.

EYOC  Oro rossocrociato nella staffetta D18

Ultima giornata degli Eyoc  in Slovacchia sulla stessa cartina della distanza lunga si correva la staffetta a 3. Elisa ha chiuso al settimo rango la staffetta mista  nella seconda tratta ha recuperato una posizione. Tra le D18 vittoria rossocrociata  partenza di Siri Sutter, Elena Pezzati in seconda frazione rimonta e si porta in prima posizione per lanciare  neocampionessa della Long Eliane Deininger che non ha avuto problemi a portare in Svizzera il titolo. Manuele Ren ha corso l’ultima frazione della staffetta M16  che ha terminato sesta mentre le ragazze sono arrivate quinte .

Sabato 01.07.2017

WOC 2017 Elena Roos si merita il diploma nello sprint. Daniel Hubmann Campione del mondo

Nella cittadella universitaria di Tartu Elena Roos ha conquistato il sesto posto nella gara sprint vinta da Maja Alm  meritandosi il diploma. Le compagne di nazionale Julia Gross (15) e  Sarina Jenzer (16) sono finite alle sue spalle. Alle 15.00 partenza della gara uomini Risultati Live .Daniel Hubmann vince il titolo mondiale nella sprint  quarto posto per il campione svizzero di cross Matthias Kyburz nono Daniel Hubmann. Domani la staffetta sprint mista

EYOC  Oro rossocrociato nella long D18

Seconda giornata di gara per Elisa a Banska Bistryca. Oggi in programma la gara sulla lunga distanza, che ha portato il primo oro svizzero  con Eliane Deininger che ha vinto la gara in 48’13, Elisa con 63’38 ha occupato il 40 rango giusto alle spalle di Siri Sutter 63’18 e davanti ad Elena Pezzati (43) 63″55. Tra gli M16 nella gara dal francese Antoine Becaert Manuele Ren con il 26 rango in 53’55 è il secondo degli svizzeri .

Venerdi 30.06.2017

WOC 2017 Elena Roos con la nazionale in Estonia

La nazionale svizzera è presente in Estonia con molte ambizioni intanto oggi nello sprint tutti gli atleti svizzeri hanno guadagnato il posto nella finale di domani La ticinese Elena Roos si è qualificata con il secondo tempo della suo percorso vittorie tra gli uomini per  Daniel Hubmann e per il campione svizzero di cross Matthias Kyburz.

EYOC  Elena Pezzati d’argento nella sprint a Banska Svianica

Ottimo debutto per la nazionale svizzera giovanile in Slovacchia, due medaglie per i nostri atleti nello sprint tra le D18  Elena Pezzati vince la sua seconda medaglia d’argento europea nella specialità, la nostra Elisa  con un ottimo tredicesimo rango è la seconda miglior svizzera. Tra gli M18 bronzo per Chamuel Zbinden, mentre tra gli M16 Manuele Ren ventiduesimo è il primo degli svizzeri.La cartina della gara di Elisa .Domani la gara sulla lunga distanza  e domenica ci sarà la Staffetta.