IL GAB VINCE IL TROFEO G. QUADRI
Una splendida giornata primaverile ha salutato il ritorno della Staffetta Capriaschese che sulle strade di Tesserete ha accolto 350 atleti per la 47a edizione del Trofeo Giovanni Quadri che ha visto il terzo e definitivo successo del GAB Bellinzona, grazie soprattutto alle vittorie nelle categorie attivi/e e U16. Il successo nell’americana a coppie è andata alla coppia GAB Mirko Tamò e Roberto Simone davanti al duo capriaschese Marco Delorenzi – Michele Lardi. Tra le donne vittoria del GAB con Moser, Vitali e Cariboni che hanno ottenuto il nuovo primato del percorso. I nostri atleti hanno vinto tre delle quattro individuali Remo, Aubree, Anna. Nelle staffette tre secondi posti (Attivi, U14M, U12W) ed un terzo posto (U16W). Nonostante i due anni di pausa i nostri collaboratori sono riusciti ad offrire un ottimo pomeriggio di gare.
Classifiche Ufficiali
Nell’americana a coppie finale Michele e Marco pur ottenendo il nono tempo di sempre nulla hanno potuto contro il duo GAB Tamò-Simone che in 9’12 ha firmato il terzo tempo di sempre. Bravi anche i veterani Gionata/David settimi e Leonida che ha corso nella squadra mista.
Noé Mattia ed Ismail tra gli U14 si sono inchinati solo alla fortissima squadra della SAB. Tra le U12 stessa sorte per Asia, Viola e Anais che sono emerse dal gruppetto inseguitore per finire seconde bene anche Leonie-Agata-Camilla e Giorgia-Noemi-Emilia. Tra le 13 squadre U16 ben tre terzetti USC domina il GAB Jennis-Olivia O.-Melissa finiscono sul podio. Bene Marta con le giovani Alice e Cosima e Cecilia-Olivia S.-Elsa.
Nelle attive dietro la scatenata Mara Moser che porta il GAB a dominare Federica lancia bene le compagne Selina e Lea, che nella bagarre perdono di poco il podio chiudendo quarte.Tra gli U12 Noah-Giosué- Sebastiano chiudono settimi seguiti da Michele-Alessandro-Tommaso la gara vinta dall’ASM .Nelle U14 vittoria in volata per la SAM Amélie-Camilla-Dalia chiudono none. Nella categoria U16 il successo va alle Frecce Gialle.
Tantissimi i nostri bimbi al via delle gare individuali con tre vittorie. Tra le U10 Aubree vince seguono Giada P.(23), Emma (24), Giada B. (25), Naelle (29),Noemi (30), Charlotte(32), Elisa (34). Tra i ragazzi vince Remo seguono Martino (16), Jacopo (20),Daniel (21), Ettore (25).
Nelle U8 è Anna a tagliare prima il traguardo seguono Alina (5),Amelie R (6), Anahi (10), Gaia (11). Tra i ragazzi Mattia (7) e Dario (8) sono bravissimi. Tra i cuccioli Liam Elia Giordano Tobia Julian Noemi Evelyn Lisa scoprono con allegria il mondo delle gare.