USC A PODIO ALLA SAGRA DELLA STAFFETTA AD ISONE (new)

Trofeo ASTI Staffette 2025

Domenica fresca ad Isone per il gran finale del Trofeo ASTi BancaStato Staffette 2025, dove erano una ventina le USCine/i alla 28a edizione della Sagra della Staffetta che ha accolto calorosamente i 242 partecipanti. Nelle staffette bel podio U14F con Matilde, Michelle e Nicole e prova grintosa per le U12 con due terzetti che hanno lottato. Nella gara individuale vittoria U8 per Thea.

RISULTATI LIVE

Nella staffetta U14F, Michelle parte decisa e lancia idealmente Matilde che scollina al comando prima di passare il testimone a Nicole nel gruppo di testa. La SAL vola via e le nostre ragazze chiudono con un ottimo terzo rango. Tra i ragazzi domina la SAM. 

Nelle U12 vince l’ASSPO. Le nostre due squadre duellano e alla fine le giovani Lena, Alina e Amy chiudono ottave ad un passo del settimo rango, seguite al decimo da Nathalie, Amelie e Irene. Tra i ragazzi vince l’AS Monteceneri. 

Nella gara femminile U8, Thea vince, mentre Giulia sfiora il podio con un bel quarto posto, seguita da vicino da Flora, sesta. Diciassettesima Lisa supera in volata Ottavia. Alice (22) precede d’un soffio Sofia Ginevra. Tra i ragazzi Giulio è quarto come a Riva, vicino a Seba (6). Leon (15) lotta a centro gruppo. 

Nella gara U10 Zoe è ottava, seguita da Camilla (10). Sophie (14) è a centro classifica seguita da Silvia (22). Tra i ragazzi diciottesimo posto per Brenno. Nella gara dei più piccoli quarta Matilde e sesto Elia.

Al termine delle gare riuscita perfetta per la premiazione del Trofeo ASTi BancaStato Staffette, dove l’USC ha raccolto le maggiori soddisfazioni a primavera con le categorie più “mature”. Le nostre vivaci scolare hanno invece peccato di un po’ di costanza che ha portato sia le U14 che le U12 al quinto posto, mentre i ragazzi con un numero insufficiente di gare non sono entrati in classifica.

Ricordiamo la vittoria degli M17+, grazie alle prestazioni di Elia, Michele, Alessandro, Alex, Leonida, Gionata, Oscar e David nelle quattro gare di Tesserete, Vacallo, Mendrisio e Ligornetto. Doppio secondo rango tra le donne per le F17+ e per le ragazze U16. 

Nel Supertrofeo dominato dalla SAM, nostra storica rivale, chiudiamo con un quinto rango che nei prossimi anni potrà certamente essere migliorato. 

 Trofeo ASTI Staffette 2025