Dal Lido a Sagno il primo fine settimana di ottobre
Il primo fine settimana di ottobre porta con se i campionati Ticinesi assoluti sulle nuove piste del Lido di Locarno e la seconda staffetta delle quattro staffette scolari a Sagno . Per i podisti due gli appuntamenti la 83 edizione della Morat Fribourg la più antica classica del panorama nazionale e la scalata Claro-Pizzo con 2500 m di dislivello da superare.
Il Lido di Locarno ha rinnovato piste e pedane ed è pronto ad accogliere la massima rassegna cantonale, La Virtus propone una due giorni di gare che vedrà al via 7 USCini, Céline e Simone sono già esperti, guideranno le giovani invece Alessia e Giada con le debuttanti Alice, Nina,Vera, solo nel mezzofondo non ci saranno nostri atleti al via. Il programma delle gare
La sfida sui 400 sarà sabato uno dei momenti forti degli assoluti Simone e Vera cercano un posto in finale. Tra i maschi, alle 15.30, al via ci saranno il quartetto Virtus con due medaglie ai nazionali e Filippo Moggi. Tra le ragazze, alle 15.15, guida la fila Sabrina Innocenti vicecampionessa svizzera U20. Sul mezzo giro di pista domenica Simone raccoglierà di nuovo la sfida. Alessia, Alice e Giada saranno al via a caccia del personale e di qualche sorpresa. Alessia e Giada le ritroveremo al via sui 100 m sabato alle 14.15, mentre Céline sarà in pedana nel peso
Tripletta sabato alle 17.15 nel giavellotto con la vicecampionessa in carica Céline che guiderà Giada e Vera
Nel salto in lungo, domenica alle 16.00, Alessia e Giada partecipano ad un gara potenzialmente molto avvincente. Simone sarà impegnato sabato nel salto con l’asta alle 16.30. Giada e Nina saranno impegnate domenica nel salto in alto.
Domenica a Sagno saranno invece i piccolini a gareggiare nella seconda staffetta del TAS, dopo il buon debutto a Camignolo dove gli scoiattoli vivaci ed allegri hanno lanciato idealmente la volata finale, in Valle di Muggio speriamo di vedere anche molti staffettisti divertirsi e scoprire le gioie di queste spettacolari gare.
L’USC grazie al grande entusiasmo è sempre in lotta per la vittoria nel supertrofeo e le ragazze corrono per il podio in entrambe le categorie.