Premio sportivo Ticinese 2016 Robi da Podio

Il primo lunedi di Novembre è da nove anni uno degli appuntamenti fissi del mondo sportivo Ticinese. Al Palazzo dei congressi Aiutosport Ticino ospita la serata del miglior sportivo Ticinese dell’anno.  L’atletica dopo le tre vittorie consecutive di Irene Pusterla tra il 2011 ed il 2013 è tornata sul gradino più alto del podio grazie ad Ajla Del Ponte.  Nella categoria giovani il nostro Roberto Delorenzi è stato battuto dalla ginnasta Ilaria Käslin.

il filmato della premiazione

Nella classifica assoluta l’olimpiaca Ajla Del Ponte ha battuto il nazionale di calcio Valon Behrami la giovane sciatrice Beatrice Scalvedi.  Quinto posto per l’orientista Elena Roos, decimo Robi, undicesimo  Tobia Pezzati e diciottesimo Adriano Engelhardt.

Lara Gut dopo il quarto titolo dello scorso anno ha ritirato il premio Albo d’oro con l’iscrizione definitivo.

Il Riva Basket ha vinto il premio ATGS  quale miglior squadra ticinese grazie al successo in coppa Svizzera. Ivan Gentizon con l’associazione AZATLAF ha vinto il premio Panathlon  Etica e Sport. Il Gruppo Sportivo Integrato Bellinzona che ha partecipato alla prima gara FTIA nell’ambito al Galà dei Castelli hanno vinto il premio Andicap e Sport. Claudia Coda ha vinto il premio del volontariato sportivo dopo aver vissuto come volontaria le Olimpiadi e le Paralimpiadi Rio 2016.