Romina argento nel peso Noè ai piedi del podio
Intensa giornata di gare alla Regazzi di Gordola per i campionati ticinesi assoluti Indoor organizzati dall’ASSPO con la collaborazione della COAS. Un centinaio gli atleti e le atlete al via. L’USC ha raccolto una medaglia nel peso con Romina mentre sui 400 m Noé ha sfiorato il podio. Amelie sui 400 m e Lana nel triplo hanno lottato con grinta.
Nel getto del peso femminile domina Maria Würz con 10.86 m. Romina scagliando i 4 kg a 7.87 m raccoglie l’argento. Nei 400 m domina Benjamin Rajendram in 51″26 nella stessa batteria Noé in 53″61 chiude terzo in scia del secondo. Nella seconda batteria il vincitore si prende l’argento in 53’29. Togliendo il nostro atleta dal podio. Tra le donne bel duello tra Tosca Del Siro 57″48 e Alice Baggi 58″02. Amelie sfiora il personale correndo in 70″31.
Nella gara di chiusura del triplo Lana atterra a 9.35 m. Laura Torino Imberti atterrando a 11.60 m completa la doppietta, dopo il primato nazionale W45 nel lungo con 5.62 m.
Sui 60 m il titolo va a Riccardo Mazzini 6″94 e Aicha Pirotta 7″72, Sui 200 m Petra Crescini 25″11 e Mattia Schenk 23″26 emergono nel finale. Sugli 800 m il GAB vince con Anna Turrini e Filippo Balestra. Alessandro Fugazzi sigla i primati svizzeri M55 sui 60 m ed i 200 m.
Nei salti Mattia Fumagalli vince l’asta, Gianmarco Bielli nel lungo. I titoli nell’alto sono per Floriano Barbaresco e Matilda Losa. Milo Vigani vince nel peso .
