CROSS Federica vince 11 Podi USC alle Semine

CROSS Federica vince 11 Podi USC alle Semine

La prima gara del 2022 si è corsa domenica a Bellinzona. La quinta prova del Coppa Ticino di cross FTAL AET 2022 ha accolto 375 partecipanti  sullo sconnesso prato delle Semine. 49 Partenti nelle file USC come a Mendrisio un buon bottino, ma certamente l’USC soffre le brevi distanze, Federica difende la sua imbattibilità vincendo tra le U18 altri 10 podi con Gioele, Elia, Davide, Jonathan, Lara A-Z, Noé, Anais, Remo, , Lucia, Dario. Sempre…

leggi

CROSS LA COPPA RIPARTE DALLE SEMINE DI BELLINZONA

CROSS LA COPPA RIPARTE DALLE SEMINE DI BELLINZONA

Il primo appuntamento agonistico dell’anno sarà domenica il cross di Bellinzona che la FTAL organizzerà ai prati delle Semine su di un veloce circuito di 1km e distanze corte , formula che pur raccogliendo un’ottima partecipazione snatura l’essenza della specialità. Una sessantina le iscrizioni per l’USC. La prima parte di stagione la nostra società con una cinquantina di presenze a gara è tra le protagoniste principali del circuito.l’US  comanda la classifica per società e ben…

leggi

Calendario ASTi 2022, le gare USC

Calendario ASTi 2022, le gare USC

Il calendario ASTi 2022 è in fase di rifinitura è, con diverse novità, sarà presto visibile per intero qui. Segnaliamo già sin d’ora le gare USC in programma nel 2022: 27 marzo, Staffetta Capriaschese, TAS 9 aprile, Cronoascesa al Bigorio, CMSV 7 maggio, Tesserete-Gola di Lago, CMSV    21 settembre, 1000 m / 5000 m ASTi Tesserete, CPOD+CG+altre gare 22 ottobre, Gir dal diavol Tesserete, CPOD+CG+Gare bambini Annotatevi le date e non mancate ! Buone feste…

leggi

Silvesterlauf, Roberto 10°

Silvesterlauf, Roberto 10°

Tempo di classiche natalizie e si corre la Zurchersilvesterlauf. Al traguardo 3’500 atlete ed atleti e ben otto le presenze USC, tra cui spiccano la famiglia Bertozzi e Roberto Delorenzi al via della prova élite con i migliori atleti della confederazione.  Risultati live Nella gara élite ad eliminazione, Roberto chiude al decimo posto, fermandosi a due giri dalla fine. Alle sue spalle troviamo il pluricampione del mondo di CO Daniel Hubmann. Successo per Dominik Lobalu…

leggi

SEI VITTORIE AL CROSS DI MENDRISIO

SEI VITTORIE AL CROSS DI MENDRISIO

La tappa della coppa Ticino di cross FTAL AET 2022 svoltasi in una splendida giornata autunnale al parco OSC di Mendrisio ha visto ben 68 presenze USC al via.  Si chiude l’annata 2021 dei cross con 6 successi (Aubree, Remo,  Federica, Letizia e due volte Roberto), 7 podi LaraZ.A, Elia, Davide, Marco, Anais, Pietro, John.  Tutti i risultati live  GARA MASCHILE E CROSS CORTO DUE SUCCESSI PER ROBI E 4 PODI Roberto come nelle 3…

leggi

A Mendrisio si chiude la prima parte di coppa

A Mendrisio si chiude la prima parte di coppa

Domenica al parco OSC di Mendrisio si chiuderà la prima parte della coppa Ticino di cross FTAL AET 2022. 4 Cross in 21 giorni un tour de force che ha regalato all’USC già 21 vittorie dalle categorie U12 ai masters, Una ventina di podi grazie a  170 partenti in totale. Sul Rinnovato percorso del parco OSC saranno 74 iscritti che vestiranno i colori USC con la presenza anche dei nostri velocisti. In coppa l’USC è…

leggi

CROSS CAPRIASCHESE UNA GIORNATA DA RICORDARE

CROSS CAPRIASCHESE UNA GIORNATA DA RICORDARE

Il bianco inverno ha accolto i 345 (79 USC) partecipanti al cross Capriaschese  terza prova della coppa Ticino di cross FTAL AET. L’ottima prestazione organizzativa dell’USC supportata da Raiffeisen e Consulca ha offerto ai presenti condizioni ideali di gara nonostante la pazza nottata meteorologica. Una buona cornice di pubblico ha assistito a delle gare spettacolari, terminate con ben 8 successi USC dalla prima all’ultima gara (Aubree, Anais, Federica, Pietro, Letizia, Lara A.Z. e due volte…

leggi

CROSS CAPRIASCHESE, TERZA TAPPA DI COPPA

CROSS CAPRIASCHESE, TERZA TAPPA DI COPPA

La coppa Ticino di cross torna in Capriasca domenica 28 novembre.L’USC è fiera di ospitare il cross capriaschese, terza prova di coppa Ticino FTAL AET 2021/2022. Al via a partire dalle 11 sono attesi quasi 400 atleti tra cui un centinaio di atleti USC. Dopo due prove di coppa di Coppa Ticino, l’USC correrà in casa ed al via ritroveremo anche Roberto ed Elia vincitori all’esordio di Monteceneri. In testa alla coppa Ticino abbiamo Pietro,…

leggi
1 2 3 95