Michele veloce a Regensdorf

Michele veloce a Regensdorf

Sabato sera a Regensdorf si correva i tradizionale meeting di metà agosto caratterizzato da ben 5 batterie di 1500 m  alcune anche con atleti incaricati di fare il ritmo. In questo festival del miglio metrico c’era anche il nostro Michele che ha ottenuto un buon 4’10″45 sua seconda miglior prestazione di sempre  dopo il primato personale ottenuto lo scorso anno agli assoluti. Al Grand Prix FTAL del 24 agosto ci sarà l’occasione per cogliere il…

leggi

Vittorie e titoli ASTi per l’USC in Bavona

Vittorie e titoli ASTi per l’USC in Bavona

Titoli ASTi ai fratelli Volger Il 1° agosto si è corsa in Valle Bavona la Coppa Froda giovanile, che ha assegnato punti per la Coppa e anche i titoli ASTi giovanili di podismo. Tra i ragazzi il titolo ASTi 2022 di podismo è andato a Noé, primo U14 e primo giovane ASTi sul percorso da Fontana a Cavergno. Tra le ragazze terzo rango e titolo ASTi per Cecilia. Gionata primo M40 Sulla distanza da Cevergno…

leggi

Due podi USC al Nara: Elia e Giancarlo

Due podi USC al Nara: Elia e Giancarlo

La 25a edizione della CRONOMETRO DEL NARA, valida per la COPPA ASTI di montagna, s’è corsa domenica su un nuovo tracciato molto impegnativo di 5.3 km circa: partenza da Prugiasco (607 m/sm), arrivo a Addì (1568 m/sm), con un dislivello di 961 m racchiusi in circa 4.5 km, dato che l’ultimo tratto è pianeggiante con anche un po’ di discesa. Il tutto condito da caldo e sole. La gara, con partenza individuale ogni 30’’ ha…

leggi

Elia e Alessandro bene al Tremorgio

Elia e Alessandro bene al Tremorgio

La Coppa ASTi di montagna ha fatto tappa domenica 17 luglio in Leventina per la Rodi – Lago Tremorgio. Per l’USC ottimo 5° rango assoluto per Elia in 43’58’’, che si è così assicurato la vittoria M40. Nella stessa categoria bravo anche Alessandro, 10° in 53’24’’. La gara è stata vinta dal Nidvaldese Näpflin in 41’06’’. Risultati completi qui: https://www.performancesportlive.ch/g-live.html?f=races/roditremorgio/2022/RT_2022.clax

leggi

Elia e Ralf secondi al San Bernardino

Elia e Ralf secondi al San Bernardino

La Coppa ASTi di podismo ha fatto tappa domenica 10 luglio al San Bernardino per la SanBeRun. Sui 10 km collinari, 2 giri del lago tra sterrati e sentieri, ottimo terzo rango assoluto per Elia in progressione, che si è assicurato anche il secondo rango M40. Secondo rango, ma tra gli M50, anche per Ralf con il 19° rango assoluto. La gara è stata vinta da Ivan Boggini (RCB) e Paola Stampanoni (GAB). Prossima gara…

leggi

Tre medaglie USC in Calanca

Tre medaglie USC in Calanca

Il 3 luglio s’è disputato in Val Calanca il Gran Premio Rossa, valido per la Coppa ASTi e anche valido come CAMPIONATO ASTi di podismo 2022. La gara è stata vinta dall’italiano Mascherpa con il nuovo record del percorso di 37’28’’, mentre il titolo ASTi è andata a Lukas Oehen del GAB. Quarto assoluto Elia, che ha quindi vinto il bronzo assoluto e l’argento di categoria M40. Al femminile vittoria e titolo per Sara Solari…

leggi

Al Vallone Marco e Federica firmano i personali

Al Vallone Marco e Federica firmano i personali

Buona giornata di gara per l’USC al Magnus Swiss Jump Tour al Vallone di Biasca, dove sono arrivati ben tre primati personali due per Marco ed unger Federica, Matilda dal canto suo chiuso due volte sul podio di giornata.  Mattia continua il suo rientro agonistico migliorandosi progressivamente.  Risultati da Biasca Nei 100 m il primo a scendere in pista è  Mattia che corre in 11″76  lanciando incoraggianti segnali di ripresa, Marco risponde  con un ottimo…

leggi
1 2 3 105