Stampanoni e Delorenzi vincono un bel cross capriaschese

Stampanoni e Delorenzi vincono un bel cross capriaschese

In una tiepida giornata di tardo autunno erano 358 i partecipanti all’edizione 2022 del Cross Capriaschese, terza tappa della Coppa Ticino di cross FTAL AET. L’ottima prestazione organizzativa dell’USC, ha regalato le condizioni ideali per gare avvincenti e spettacolari.  Nelle gare principali vittorie per il capriaschese Roberto Delorenzi e la bellinzonese di Bigorio Paola Stampanoni. L’USC ha festeggiato quattro  vittorie con Roberto, Federica, Martina e Davide, Sul podio Elisa, Lara, John, Patrizia e la piccola…

leggi

Cross Capriaschese tutto pronto per la terza prova di coppa

Cross Capriaschese tutto pronto per la terza prova di coppa

Un sabato di lavoro per preparare al meglio il percorso per la terza prova della coppa Ticino di cross  FTAL AET.  La scorsa settimana a Mendrisio la seconda tappa ha segnato un nuovo primato di partecipazione, toccando quota 608, per domani sui prati capriaschesi sono attesi 426 specialisti della  corsa campestre.  Risultati live   I risultati della coppa Ticino  la classifica per società della coppa Ticino di cross La coppa Ticino vivrà la terza tappa in Capriasca…

leggi

A Mendrisio vince John

A Mendrisio vince John

Una tiepida giornata invernale ha accolto  i 608 partecipanti, nuovo primato, alla seconda tappa della coppa Ticino di cross FTAL AET. Sul tortuoso e viscido percorso disegnato nel parco Casvegno ben 55 atleti ed atlete USC hanno tagliato il traguardo. Un vittoria per John  ed altri sei podi per Elisa, Elena, Lara A-Z, Patrizia, Viola, Amélie. Diversi ben sette i quarti ranghi. In generale la società può essere soddisfatta della grinta e determinazione vista sul…

leggi

Da Massagno a Mendrisio, fine settimana tra premiazioni e cross

Da Massagno a Mendrisio, fine settimana tra premiazioni e cross

Nel fine settimana  due gli appuntamenti per l’USC: sabato sera si terrà al cinema Lux di Massagno la premiazione ASTi, mentre domenica al parco Casvegno di Mendrisio si correrà la seconda tappa della coppa Ticino di cross FTAL AET.  Risultati Live da Mendrisio    I premiati Podismo  Podismo giovanile   Montagna Trail  Coppa podismo per società  TAS  Domenica saranno una sessantina le atlete e gli atleti USC la via del cross di Mendrisio, dove debutteranno gli…

leggi

DONGIO TRIPLETTA M50 ed altri 6 podi

DONGIO TRIPLETTA M50 ed altri 6 podi

Un mattinata tiepida di autunno ha accolto i 380 partecipanti al cross di Dongio prima prova della coppa Ticino di cross FTAL AET. Una trentina glI USCini presenti, e correndo con grinta e determinazione hanno ottenuto una tripletta negli M50  con Davide, John e Jonathan ed altri sei podi con Johanna, Martina, Lara, Federica, Viola, Remo.  Risultati live   All’ultima gara è finalmente arrivata la prima vittoria USC di giornata, a scanso di equivoci gli…

leggi

La stagione dei cross parte da Dongio

La stagione dei cross parte da Dongio

Domenica saranno una quarantina gli atleti USC al via della prima prova della coppa Ticino di cross FTAL AET che si svolgerà sui prati di Dongio. Nelle ultime 10 stagione l’USC ha sempre vinto la classifica per società, la sfida si rinnova. L’USC si presenta anche ai nastri di partenza con i due campioni ticinesi assoluti Roberto Delorenzi, reduce dai mondiali, e Letizia Martinelli impegnata ora oltreoceano al Queens College. Tra le giovani ricordiamo anche…

leggi

7 USCINE PREMIATE ALLA FESTA DEGLI ATLETI FTAL

7 USCINE PREMIATE ALLA FESTA DEGLI ATLETI FTAL

Nella serata di gala della FTAL, tra i molti premiati c’erano anche sette atlete USC che si sono particolarmente distinte durante il 2022.  Chiara, Matilda, Giada sono state premiate a livello individuale mentre Martina, Jennis, Elsa ed Olivia S. sono state premiato per lo sforzo di squadra.  Chiara ha visto riconosciuto i 5 ori ottenuti ai mondiali in Repubblica Ceca cosi con i due record del mondo ottenuti nel corso della stagione . Matilda ha…

leggi
1 2 3 111