Poker USC alla corsa del centenario SFG Biasca

Poker USC alla corsa del centenario SFG Biasca

Gli amici della SFG Biasca che festeggiano i 100 anni della società tra i mille festeggiamenti hanno organizzato pure una bella gara podistica nel borgo rivierasco  una gara veloce sui 6.4 km. Non molti i partecipanti al via nonostante l’ottima organizzazione, Al via un quartetto USC formato dai fratelli Delorenzi e Stampanoni  che hanno occupato occupato i primi 4 ranghi della gara maschile. Logico vincitore Robi  che è subito andato via in solitaria. Marco ed…

leggi

Campionati Svizzeri Assoluti Kambundji imperiale Wilson e Joseph regali

Campionati Svizzeri Assoluti Kambundji imperiale  Wilson e Joseph regali

L’atletica svizzera sta vivendo un 2018 da Favola ad immagine di uno splendido campionato svizzero andato in scena nel fine settimana a Zofingen dove sono arrivati tre primati svizzeri e due seconde miglior prestazioni europee dell’anno.Tre medaglie per il Ticino titolo per Irene Pusterla e podio per Mattia Tajana e Luca Bernaschina. L’apice venerdi sera con due finali dei 100 m a livello di un buon meeting internazionale. Tutti i risultati   Mujinga Kambundji è…

leggi

Europei e mondiali giovanili Elisa ai JWOC Atletica ticinese sugli Scudi Sabato sera Giger bronzo 4×100 m e Sclabas in finale

Europei e mondiali giovanili Elisa ai JWOC  Atletica ticinese sugli Scudi Sabato sera Giger bronzo 4×100 m e Sclabas in finale

i giovani talenti ticinesi  trovano sempre più spazio in nazionale. Elisa orientista del Gold che si allena con noi è stat selezionata con Elena Pezzati per i JWOC i mondiali junior di CO a Kecskemet, Sempre in Ungheria a Györ trasferta storica con 4 giovani U18 ticinesi impegnati dei campionati europei U18 con Emma Piffaretti capace di vincere una medaglia d’argento nel salto in lungo. Bene pure Tessa Tedeschi, Christian Reboldi e Mara Moser.  La…

leggi

Doppio successo USC alla Lola aggiornato martedi mattina

Doppio successo USC alla Lola aggiornato martedi mattina

La Lola, Lodrino Lavertezzo, tra le prime gare di trail in Ticino e certamente una delle grandi classiche del calendario. domenica la dodicesima edizione è stata ricca di soddisfazioni per gli atleti USC che hanno vinto sui due percorsi competitivi : sui 21 km Hassan Elhousine ha vinto mentre nel vertical è stato Roberto il migliore.   Risultati   Lola Hassan vince Sui 21 km con 2190 metri di dislivello Hassan ha lotttato gino alla fine…

leggi

Simone buon debutto sui 400 m ostacoli (Ajla primato ticinese 11.21 sui 100 m 23.07 sui 200 )

Simone buon debutto sui 400 m ostacoli (Ajla primato ticinese 11.21 sui 100 m 23.07 sui 200 )

Sabato a Nottwil il Bonus Track meeting ha accolto quasi 500 atleti- Al via per l’USC c’era Simone alla prima gara dell’anno sui 400 m ostacoli. Dopo una buona prova ha chiuso in 57″06 a soli 19 ct dal primato personale le classifiche  Fuochi d’artifcio al meeting Resisprint di La Chaux de Fonds per i velocisti svizzeri  e ticinesi con tre primati nazionali e due primati cantonali.  Ajla del Ponte ha coimnciato in mattinata , correndo in…

leggi

I run to you Trail USCini dominano in Valmaggia doppietta di Hassan

I run to you Trail USCini dominano in Valmaggia doppietta di Hassan

La prima tappa dell’I run to you trail, da Maggia a Coglio, ha inaugurato il trittico valmaggese dedicato al Trail.  Domenica n la Gordevio Brunescio  Vertical valido per la coppa ASTi salita montagna e vertical chiuderà la prova a tappa.  Nella prima tappa, 23 km 2419 m di dislivello, gli atleti USC hanno firmato una tripletta  Hassan ha vinto davanti a fratelli Delorenz,i trenta gli atleti al via.80 Gli atleti al via domenica sui 4.4…

leggi

CS Regionali Giada argento nel peso Gaia Bronzo in alto

CS Regionali  Giada argento nel peso Gaia Bronzo in alto

La seconda giornata di gare ha regalato un’altra medaglia all’USC stesse splendide condizioni e mattinata cominciata in apprensione per un mal di pancia a Gaia, che dopo aver recuperato le forze è stata brava a vincere una medaglia di bronzo nel salto in alto. Nel frattempo le sue compagne sfidavano una sessantina di avversarie sui 60m  e nel salto in lungo U14, ottenendo buoni risultati e primati personali  Morena e Matilda raggiungono la semifinale nello sprint….

leggi

Cronoascesa Oehen e Casanova firmano la sesta splendida edizione (classifica ufficiale)

Cronoascesa  Oehen e Casanova firmano la sesta splendida edizione (classifica ufficiale)

La sesta edizione della Cronoascesa al Bigorio in una splendida giornata estiva ha accolto 75 atleti che lungo i 3.2 km hanno lottato per la vittoria il più veloce per superare i 201 m di dislivello tra il Giasciòn ed convento è stato per la quarta volta, la prima in un anno pari, Lukas Oehen in 13″34 che ha preceduto Elazzaoui di 13″. Tra le donne vittoria per Paola Casanova. I migliori sono gli stessi della…

leggi
1 2 3 47