Meeting serale Bellinzona

Meeting serale Bellinzona

Gran bel meeting serale a Bellinzona con tanti partecipanti e un discreto livello, ma solo due atleti USC ne hanno approfittato. Sui 1’500 metri ottima prestazione sia di Roberto che di Elia, entrambi reduci dalle fatiche di Giornico (e non solo). Roberto ha chiuso l’affollata serie all’ottavo rango in 4’22”21, Elia con un bel finale in progressione al dodicesimo in 4’30”64, confermando il positivo rientro alle gare. Risultati Prossimi appuntamenti in pista: sabato a Locarno…

leggi

TAS AUTUNNO IL CALENDARIO

TAS AUTUNNO IL CALENDARIO

30.9 VI Tappa TAS STAFFETTA SVAM SAGNO Stlocandina USC per la staffetta Sagno 2.6  IV Tappa TAS STAFFETTA VIGOR LIGORNETTO Programma Staffetta Vigor Ritrovo Arena Capriasca Valcolla ore 13.45 StaffettevigorUSC2018   14.4  II Tappa TAS STAFFETTA Vacallo Programma 54 staffetta SAV Ritrovo Arena Capriasca Valcolla ore 15.20 Rientro ore 20.30 risotto offerto Attivi maschili gara individuale di 1600 m Staffette Sav 2018 24.3  I Tappa TAS STAFFETTA Magnifico Borgo Classifica Ufficiale aggiornata     Classifica TAS Mendrisio…

leggi

DA Bregenz a Rivera la domenica degli USCini

DA Bregenz a Rivera la domenica degli USCini

I nostri giovani erano impegnati tra Bregenz, dove Céline e Giada hanno difeso i colori della selezione Ticino, Rivera dove ripartiva il Trofeo ASTi staffette sul nuovo circuito attorno al centro Quadrifoglio.  A Rivera una trentina i ragazzi impegnati nelle staffette con una vittoria tra le U14.  Rachele sulle rive del Ceresio è rientrata vincendo un triathlon.  In Austria è caduto trentennale primato ticinese della 4×400 m TAS RIVERA Una ventina di USCini lanciano la…

leggi

Giornico grande USC Berlin Kipchoge Mondiale

Giornico grande USC Berlin  Kipchoge Mondiale

Un fine settimana intenso per i nostri atleti, i piccoli al via nel TAS  a Rivera, i podisti  tra Giornico e Berlin mentre Giada e Céline ci rappresentano al meeting Arge Alp di Bregenz con la selezione Ticino . CORSA DELLE 7 CHIESE GIORNICO La corsa delle 7 Chiese era la quindicesima ed ultima gara su strada della coppa ASTI podismo, Ottimo il comportamento degli USCini presenti  doppietta tra gli uomini con Hassan che ha…

leggi

SAM E GAB Trionfano nella staffetta olimpionica (Risultati USC )

SAM E GAB Trionfano nella staffetta olimpionica (Risultati USC )

Una calda serata di fine estate ha accolto i quasi 300 partecipanti alla 12 edizione del meeting Capriaschese, organizzato grazie all’appassionato sforzo dei collaboratori USC.  Grande spettacolo fin dalle prime gare giovanili, ma i fuochi d’artificio sono arrivati in fine serata con il campionato ticinese di staffetta olimpionica. Tra le donne il GAB Bellinzona in 4’00″02  ha preceduto le campionesse uscenti della SAL Lugano e le giovani dell’atletica Mendrisiotto. Tra gli Uomini vola la SAM Massagno 3’18″92,per…

leggi

Trofeo TAS – Rivera Si riparte

Trofeo TAS – Rivera Si riparte

Trofeo TAS – Rivera 16.9.2018 la locandina Riprendono le staffette, invitiamo tutti gli interessati ad iscriversi presso i propri monitori o comunicarlo via mail entro martedì 11 settembre, a info@uscatletica.ch. Le staffette si corrono in tre, collaborate a formare le squadre J Per partecipare alle gare è necessaria la divisa USC! Chi ha bisogno di un passaggio con il furgone è pregato di annunciarsi comunicando a Anna 0786325115 o Jonathan o via mail a brighela.USC@gmail.com…

leggi

CS Giovanili Simone sesto Rachele quinta

CS Giovanili  Simone sesto Rachele quinta

Nella prima giornata dei campionati svizzeri giovanili grandi soddisfazioni per gli atleti ticinesi impegnati tra Aarau e Frauenfeld che hanno raccolto cinque titoli e tre medaglie . Tutti i sei USCini sono scesi in pista, domenica ritroveremo solo Simone nella finale dei 400 m h e Céline nel getto del peso. Nuovo personale per Rachele sui 5000 m ad Aarau completa il quadro Céline termina undicesima. A Frauenfeld Giada,sfiora  la finale  Vera ed Alessia si…

leggi

Trail Robi terzo in Val Bognanco Hassan decimo alla Jungfrau

Trail Robi terzo in Val Bognanco Hassan decimo alla Jungfrau

I fratelli Delorenzi nel fine settimana saranno impegnati il val Bognanco ieri sera hanno  corso il vertical domani si gareggerà nella Skyrace . Robi in 40’37 ha chiuso a 2.05 dal vincitore al terzo rango, quindicesimo Marco in 45’25. Hassan ha debuttato sulla maratona alla Jungfrau Marathon con un splendido decimo posto in 3h18′ Il sito la Veia Jungfrau marathon

leggi
1 2 3 50